Schettino in sella a Vespa va a spasso con la giornalista di Porta a Porta Vittoriana Abate. Secondo Bild ci sarebbe una relazione tra i due. Lei smentisce: stiamo scrivendo un libro

Francesco Schettino e la giornalista Rai Vittoriana Abate immortalati insieme in Vespa per le strade di Roma. Lui alla guida fino all’appartamento della giornalista di Porta a Porta dove i due sono entrati con alcune buste della spesa. I due si sono conosciuti poco dopo il disastro della Concordia e non è chiaro se tra loro ci sia soltanto una semplice amicizia o qualcosa di più. Per il quotidiano tedesco Bild la relazione è una cosa certa.

“Non c’è nessuna love story e i miei avvocati stanno già procedendo con querele nei confronti di chi dice il contrario» dice all’Adnkronos la Abate. «Sto scrivendo un libro con Schettino”, rivela Vittoriana, che poi racconta di aver realizzato con l’ex comandante della Costa Concordia “un’intervista sabato scorso, andata in onda domenica all’Arena”. “L’ho fatta a Roma – spiega – D’altra parte, nel suo collegio difensivo ci sono due avvocati di Roma”. Poi, sulla foto pubblicata dal Bild, aggiunge: “Sono andata col motorino nello studio dell’avvocato, non ci sono né effusioni né atteggiamenti ambigui. Sono una giornalista, incontro i miei interlocutori, ma smentisco qualsiasi tipo di relazione sentimentale o personale con Schettino. Non c’è nessuna possibilità di dimostrare cose assurde come quelle che ho letto – ribadisce – La nostra relazione è puramente professionale ed è legata alla stesura del libro”.