Paura a Orio al Serio. Un aereo cargo esce fuori pista in fase di atterraggio e invade la tangenziale

Panico ieri notte nei pressi dell'aeroporto di Bergamo, Orio al Serio. Un aereo cargo è uscito di pista in fase di atterraggio.

Panico ieri notte nei pressi dell’aeroporto di Bergamo, Orio al Serio. Un aereo cargo è uscito di pista in fase di atterraggio. A renderlo noto direttamente l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (Enac), precisando che lo scalo è stato chiuso. L’incidente si è verificato alle ore 4 di questa mattina. Il velivolo, un cargo 737-400 della Dhl in arrivo da Parigi Charles De Gaulle, ha sfondato la recinzione, invadendo parte della tangenziale che costeggia lo scalo dove, fortunatamente, non passava nessuno. Lo hanno precisato i Vigili del Fuoco, confermando che anche i tre membri dell’equipaggio sono rimasti illesi. Lo scalo è tornato operativo poco prima delle 7.

“L’Enac – si legge nella nota dell’ente nazionale per l’aviazione civile – ha informato nell’immediato l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo (ANSV), organismo incaricato delle inchieste tecniche in caso di incidenti e inconvenienti di volo”.