Pd e M5S alleati a Napoli. Ma il candidato sindaco ancora non c’è. Amitrano: “Segnale forte. Partiamo dalla coalizione del governo Conte II”

Il Pd e M5S si sono riuniti oggi a Napoli per sancire definitivamente l'alleanza per le prossime amministrative. Ora dovranno trovare un candidato

Pd e M5S alleati a Napoli. Ma il candidato sindaco ancora non c’è. Amitrano: “Segnale forte. Partiamo dalla coalizione del governo Conte II”

Il Pd e il Movimento Cinque Stelle di Napoli si sono riuniti oggi a Napoli per sancire definitivamente l’alleanza per le amministrative. I rappresentanti si sono incontrati in un bar di Posillipo per chiudere definitivamente l’accordo e saranno insieme a Napoli nella corsa per eleggere il nuovo sindaco.

Per il M5S c’erano i parlamentari Alessandro Amitrano (nella foto), Luigi Iovino, Gilda Sportiello, e i consiglieri di Municipalità Lorenzo Iorio e Fabio Greco, mentre per il Pd c’era il segretario del capoluogo campano Marco Sarracino, il presidente metropolitano Paolo Mancuso e la segretaria dei Gd Ilaria Esposito.

“L’incontro di oggi – ha detto all’Ansa Amitrano – testimonia il fatto che il percorso che si sta facendo è vivo e vegeto e ci teniamo a proseguire questa alleanza con il Pd a Napoli. Ci saranno prossimi step da fare insieme e siamo qui a costruirli, soprattutto i primi punti da realizzare per i primi 100 giorni per Napoli, che saranno importanti”.

Leggi anche: Candidato unico M5s-Pd a Napoli: se Fico accetta si può fare.

“Napoli – ha spiegato ancora il parlamentare M5S – dà un segnale forte e può essere il laboratorio di questo percorso a livello nazionale, partiamo dalla coalizione del governo Conte II. Il candidato sindaco? E’ uno dei prossimi step a breve dobbiamo scioglieremo questa riserva”.

“E’ stato un incontro molto proficuo. Esiste una sincera sintonia tra le nostre forze politiche. Abbiamo discusso – ha detto sempre all’Ansa il dem Sarracino – delle priorità di cui in questo momento ha urgente bisogno la città: dalla lotta alle diseguaglianze a politiche di sviluppo in chiave ecosostenibile, dal miglioramento dei servizi minimi essenziali alla mobilitazione contro la criminalità organizzata”.

“Vogliamo scrivere una nuova storia per Napoli – ha concluso il segretario del Pd del capoluogo campano – lavorando ad una alleanza che ci auguriamo possa essere il primo passo di un percorso per la costruzione di un nuovo campo alternativo alla destra sovranista di Salvini, che ha sempre lavorato contro gli interessi e la tutela dei diritti dei cittadini del sud e di Napoli”.