Pellegrini a furor di popolo: la campionessa di Nuoto portabandiera italiana a Rio 2016

Nessun colpo di scena: sarà Federica Pellegrini la portabandiera dell'Italia all'inaugurazione dell'Olimpiade di Rio 2016. L'annuncio del presidente Malagò

Nessun colpo di scena: sarà Federica Pellegrini la portabandiera dell’Italia alla cerimonia di inaugurazione dell’Olimpiade di Rio 2016. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha dato l’annuncio ufficiale: “È stata una scelta a furor di popolo e mi scuso se ci siamo attardati fino all’ultimo per questa decisione ma volevo essere all’infinito sicuro che non poteva essere che lei ad avere l’onore di essere portabandiera”. La Pellegrini ha accolto con grande entusiasmo la notizia: “È il coronamento di anni e anni di carriera fatti di grandi sconfitte e grandissime vittorie, momenti dove mi sono persa e momenti dove mi sono ritrovata o altri… dove ho perso qualcuno di importante!”, ha scritto su Instagram. E la campionessa ha aggiunto: “Nonostante tutto ogni volta che vado a letto la sera mi dico che ne è valsa la pena perché ho saputo combattere sempre, senza mai mollare, pronta per ricominciare tutto la mattina successiva”.

Malagò ha anche evidenziato un aspetto personale sulla decisione: “Sono molto felice perché anche se ci sono quasi 30 anni di differenza, Federica ha l’età delle mie figlie, siamo cresciuti insieme. Io spero da buon dirigente sportivo, lei come atleta, come una campionessa sempre più affermata”. L’Olimpiade di Rio 2016 inizierà il 5 e si chiuderà il 21 agosto.