Ricostruzione, Guido Castelli è il nuovo Commissario

L'ex sindaco di Ascoli Piceno e senatore di FdI, Guido Castelli, è il nuovo Commissario alla ricostruzione post sisma del 2016.

Ricostruzione, Guido Castelli è il nuovo Commissario

Il senatore di Fratelli d’Italia ed ex sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli, è il nuovo Commissario alla ricostruzione post sisma del 2016. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha firmato oggi il Dpcm per la nomina.

L’ex sindaco di Ascoli Piceno e senatore di FdI, Guido Castelli, è il nuovo Commissario alla ricostruzione post sisma del 2016

“Il Presidente del Consiglio – ha reso noto Palazzo Chigi – ha firmato il Dpcm con il quale il Sen. Guido Castelli è stato nominato Commissario per la ricostruzione post terremoto del centro Italia”.

Legnini resterà Commissario per Ischia

“Il governo – si legge ancora nella nota di Palazzo Chigi – rivolge a Castelli gli auguri di buon lavoro per questo impegnativo compito, per il quale la sua esperienza di amministratore e la sua conoscenza del territorio saranno preziosi.

Il provvedimento di nomina di Guido Castelli dovrà passare ora al vaglio della Corte dei Conti prima della pubblicazione. Castelli prende il posto di Giovanni Legnini (Pd). “Il governo – conclude Palazzo Chigi nella nota – ringrazia per il lavoro sin qui svolto il Commissario uscente On. Giovanni Legnini, il quale mantiene le competenze di Commissario per Ischia”.