Roma caput Europa League. Dzeko e compagni asfaltano il Villareal (4-0) e si lanciano per la vittoria finale – VIDEO

Dzeko e compagni lanciano la Roma verso la vittoria finale in Europa League dopo la sonora vittoria per 4-0 contro il Villareal in trasferta - VIDEO

Dzeko e compagni lanciano la Roma verso la vittoria finale in Europa League dopo la sonora vittoria per 4-0 contro il Villareal in trasferta. Il destro da fuori di Emerson Palmieri rompe l’equilibrio al 32′, quindi Dzeko firma una super tripletta nella ripresa e mette in tasca il pass per gli ottavi di finale. “Abbiamo fatto una buona partita – dice Spalletti a Sky Sport, a fine gara -. Dobbiamo essere una squadra forte, anche quando siamo in vantaggio di due gol dobbiamo giocare per fare il terzo e il quarto”.

E su Dzeko, grande protagonista della serata: “Edin è stato bravo a farsi trovare pronto in area di rigore, è un ragazzo sensibile che ha un carattere particolare, se le sente addosso le responsabilità. E quando le cose non andavano bene con la Roma era il primo a starci male, diventava nervoso. È un giocatore di qualità, diventerà fortissimo se trova il giusto equilibrio”. Sulle possibilità di vittoria finale, Spalletti assicura che “non ci siamo mai tirati indietro. Stasera abbiamo dato seguito alle cose buone fatte finora, mai prima avevamo ottenuto 7 risultati positivi di fila in Europa. Ora ci siamo riusciti”.