Sala: “Il vecchio San Siro non lo vuole più nessuno”

Sala: "La mia speranza è sempre stata quella di un ripristino di San Siro, ma le squadre ci hanno fatto capire che non fattibile".

Sala: “Il vecchio San Siro non lo vuole più nessuno”

Addio al San Siro. Milan e Inter vogliono abbandonare lo storico stadio del capoluogo lombardo. La notizia è arrivata oggi al termine di un incontro tra il sindaco Giuseppe Sala e i vertici delle due società.

“Il vecchio San Siro non lo vuole più nessuno. Quindi sarà un problema in più per il Comune” ha detto il sindaco di Milano, a margine dell’incontro con i club sul progetto del nuovo stadio. “Un passo alla volta, aspettiamo e vediamo il Milan cosa dirà – ha aggiunto a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Iulm -. Io sono amareggiato da sindaco, da cittadino, da tifoso ma era una cosa che avevamo ampiamente capito. Ripeto, sarà un problema in più per noi”.

“Quello che ho sempre detto – ha aggiunto Sala – era che il nuovo stadio, se fatto nelle immediate vicinanze di San Siro, non poteva permettere l’esistenza dello stesso Meazza. Se lo facessero a La Maura il discorso cambia, saremmo costretti a trovare una destinazione per San Siro”.

Sala: “La mia speranza è sempre stata quella di un ripristino di San Siro, ma le squadre ci hanno fatto capire che non fattibile”

“L’unica possibilità è aprire a operatori che vogliono fare eventi concerti, probabilmente degli interessati ci possono anche essere – ha concluso il sindaco del capoluogo lombardo – . “La mia speranza iniziale è sempre stata quella di un ripristino di San Siro, ma le squadre ci hanno fatto ampiamente capire che non é una situazione fattibile”.

“Il processo per l’autorizzazione dell’ipotesi base – ha spiegato Sala -, cioè il nuovo stadio vicino all’attuale Meazza, va avanti ma ho chiesto alle squadre, in due o tre settimane di rispondere alla nostra richiesta di rivedere il piano economico finanziario oppure dirci che invece abbandonano questa ipotesi”.

“Quindi per 2-3 settimane saremo fermi in attesa che il Milan sciolga questo dubbio”, ha aggiunto il sindaco di Milano. Sala è rimasto sorpreso dall’interesse del Milan per l’area de La Maura: “Non sono sorpreso perché era già uscita sui media. Proprio perché ero nella scomoda situazione di leggere dalla stampa le notizie, senza avere nessuna notizia ufficiale dalle squadre le ho convocate”.

L’Ad dell’Inter Antonello: “L’opzione principale rimane lo stadio di San Siro con il Milan”

“L’opzione principale rimane lo stadio di San Siro con il Milan, però oggi, ufficialmente, il Milan ha comunicato che c’è un interesse formale sull’area della Maura” ha annunciato l’ad dell’Inter, Alessandro Antonello, al termine dell’incontro con Sala e il presidente del Milan, Paolo Scaroni. Serviranno, ha aggiunto Antonello, “due-tre settimane perché il Milan possa fare le sue analisi sull’area e tornare da noi e dall’amministrazione comunale con una risposta”.