Scontro in volo tra due aerei dell’Aeronautica militare a Guidonia: morti i piloti

Tragedia nei cieli di Guidonia: scontro tra due aerei dell’Aeronautica militare mentre erano in volo. Morti i due piloti.

Scontro in volo tra due aerei dell’Aeronautica militare a Guidonia: morti i piloti

Scontro in volo tra due aerei dell’Aeronautica militare: la tragedia si è consumata in corrispondenza dello spazio aereo che sovrasta Guidonia Montecelio, vicino Roma. Dopo essersi schiantati al suolo, i mezzi hanno preso fuoco.

Scontro tra due aerei in volo dell’Aeronautica militare a Guidonia

Un drammatico incidente si è consumato nei cieli di Guidonia Montecelio, vicino Roma, poco dopo le ore 12:00 di martedì 7 marzo. Due aerei dell’Aeronautica militare Piaggio 208, che facevano parte del 60esimo stormo, si sono improvvisamente scontrati l’uno contro l’altro mentre erano in volo. Lo schianto si è verificato mentre i velivoli stavano sorvolando l’area attraversata da via della Longarina.

Al momento, non sono ancora note le cause del sinistro ma, sulla base delle prime ricostruzioni effettuate, pare che i due mezzi militari si siano toccati mentre erano intenti a svolgere un’esercitazione. A seguito dell’impatto, uno dei due aerei ha perso un’ala. Entrambi i Piaggio 208, poi, sono precipitati, schiantandosi al suolo e prendendo fuoco.

Morti i due piloti

Sulla base delle informazioni sinora diffuse, entrambi i piloti dei velivoli hanno perso la vita nell’incidente aereo. Uno dei piloti è caduto su un prato situato nelle vicinanze dell’aeroporto mentre l’altro è precipitato in località Colfiorito, in prossimità del piazzale degli Anemoni.

Sul luogo della tragedia, si sono prontamente recati i sanitari del 118, la polizia, i carabinieri e i vigili del fuoco. I paramedici hanno dichiarato il decesso sul posto dei piloti mentre le forze dell’ordine indagheranno su quanto accaduto al fine di determinare l’esatta dinamica del sinistro.

I vigili del fuoco, invece, sono al lavoro per domare le fiamme che stanno divorando i resti dei due aerei.

LEGGI ANCHE: Musumeci vuole che l’Italia apra le sue porte ai migranti economici. Per il ministro, serve una nuova forza lavoro per contrastare la denatalità della Penisola