Selfie e scontenti. La Meloni sorridente al fianco di Bertolaso fa infiammare i fan sulla rete che bocciano la scelta dell’ex capo della Protezione civile

Sono già più di 2mila i commenti al selfie di giornata di Guido Bertolaso e Giorgia Meloni pubblicato sulla pagina Facebook della parlamentare di Fratelli d’Italia della Garbatella. E non sono proprio commenti di incitamento o che sprizzano gioia. Un selfie con una frase della Meloni: “Fatevene una ragione: mentre voi parlate noi siamo già al lavoro per ricostruire Roma”. Ma volendo sintetizzare il tono dei commenti dei fan di Giorgia meglio utilizzare una delle poche frasi riferibili: “Scelta inopportuna”.

E i malumori non mancano neanche all’interno di Fratelli d’Italia stesso. Anche se dopo la fuoriuscita dei presunti malumori, sarebbero 21 i dissidenti per la scelta di Bertolaso, è arrivata la smentita della Meloni stessa che sempre sulla pagina Facebook scrive: “Capisco che possa essere affascinante dal punto di vista giornalistico, ma bisogna chiamare le cose con il loro nome: parliamo di 21 persone che da tempo sono andate via da Fratelli d’Italia, scegliendo di seguire Gianni Alemanno nel suo nuovo partitino con Gianfranco Fini e che fanno finta di essere di Fratelli d’Italia solamente per parlarne male. Drammaticamente il gioco di alcuni è ormai quello di cercare di trascinare nel baratro e nella voragine insieme a loro tutto quello che è sopravvissuto della destra italiana. Questo è il gioco di Fini e Alemanno e mi dispiace che Storace si presti a questo disegno. Ma con il lavoro che Fratelli d’Italia sta facendo la destra sopravvivrà lo stesso. In ogni caso credo che sia una buona notizia per Guido Bertolaso sapere che Gianni Alemanno sostiene un altro candidato. È una garanzia di discontinuità rispetto alla Giunta Alemanno per quello che riguarda l’eventuale Giunta Bertolaso”.