Calcio, le big non steccano l’esordio in serie A della nuova stagione. Tris per Inter e Milan. La Roma espugna Bergamo, Lazio stoppata in casa dalla Spal

Archiviata la prima giornata di serie A. Le milanesi e la Roma rispondono a Napoli e Juventus. Tra le neopromosse a punti solo la Spal, pari con la Lazio

Partono con il piede giusto le big della serie A. Dopo le vittorie di sabato per Juventus (3-0 al Cagliari) e del Napoli (3-1 sul Verona a domicilio) non hanno steccato l’esordio nemmeno Inter, Milan e Roma.

Vittoria più sofferta quella dei giallorossi sul difficilissimo campo di Bergamo dove l’Atalanta è stata domata grazie a una rete di Kolarov su calcio di punizione. Doppio 3-0 per le milanesi. L’Inter si è sbarazzata della Fiorentina con le reti siglate da Icardi (2) e Perisic. Il Milan ha rifilato un tris al Crotone sul suo campo; a segno Kessie, Cutrone e Suso.

Stop casalingo per la Lazio bloccata sullo 0-0 dalla neopromossa Spal. Senza reti anche la gara tra Sassuolo e Genoa. Vittoria per la Sampdoria sul Benevento; 2-1 grazie alla doppietta di Quagliarella che ha ribaltato il vantaggio sannita di Ciciretti. Il Chievo ha espugnato Udine: decisiva la magia di Birsa per l’1-2 finale. Pari tra Bologna e Torino (1-1).