Calcio, le big non steccano l’esordio in serie A della nuova stagione. Tris per Inter e Milan. La Roma espugna Bergamo, Lazio stoppata in casa dalla Spal

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Partono con il piede giusto le big della serie A. Dopo le vittorie di sabato per Juventus (3-0 al Cagliari) e del Napoli (3-1 sul Verona a domicilio) non hanno steccato l’esordio nemmeno Inter, Milan e Roma.

Vittoria più sofferta quella dei giallorossi sul difficilissimo campo di Bergamo dove l’Atalanta è stata domata grazie a una rete di Kolarov su calcio di punizione. Doppio 3-0 per le milanesi. L’Inter si è sbarazzata della Fiorentina con le reti siglate da Icardi (2) e Perisic. Il Milan ha rifilato un tris al Crotone sul suo campo; a segno Kessie, Cutrone e Suso.

Stop casalingo per la Lazio bloccata sullo 0-0 dalla neopromossa Spal. Senza reti anche la gara tra Sassuolo e Genoa. Vittoria per la Sampdoria sul Benevento; 2-1 grazie alla doppietta di Quagliarella che ha ribaltato il vantaggio sannita di Ciciretti. Il Chievo ha espugnato Udine: decisiva la magia di Birsa per l’1-2 finale. Pari tra Bologna e Torino (1-1).

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Il suicidio del servizio pubblico

La difesa strettamente burocratica, da perfetto travet, fatta dal direttore di Rai3 Franco Di Mare in Commissione di vigilanza (leggi l’articolo) per scrollarsi di dosso l’accusa di censura sul concertone del Primo Maggio, spiega più di un’intera enciclopedia perché il Servizio pubblico in Italia è

Continua »
TV E MEDIA