Si parte col botto, alla prima giornata di serie A c’è già Juventus-Fiorentina. Ecco il calendario completo del campionato 16/17

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Una prima giornata con i fuochi d’artificio. Il calendario del campionato di serie A 2016/2017 ha riservato subito un big match in programma all’esordio: Juventus-Fiorentina. Il fischio di inizio è previsto sabato 20 agosto con i primi anticipi: l’ultimo turno è previsto per domenica 28 maggio 2017. Il Napoli, invece, è atteso da un battesimo insidioso contro la neo-promossa Pescara. La Roma ospita l’Udinese con un avvio che, sulla carta, è ampiamente alla portata dei giallorossi. Mentre l’Inter andrà a Verona al cospetto del Chievo. Curioso l’intreccio tra Milan e Torino: i rossoneri sfideranno subito l’ex allenatore Sinisa Mihajlovic.

Questo il programma della prima giornata. Atalanta-Lazio, Bologna-Crotone, Chievo-Inter, Empoli-Sampdoria, Genoa-Cagliari, Juventus-Fiorentina, Milan-Torino, Palermo-Sassuolo, Pescara-Napoli, Roma-Udinese.

Per la Juventus il campionato proseguirà in salita: alla seconda giornata dovrà vedersela con la Lazio in trasferta. Tuttavia, la partita più attesa è Napoli-Milan. Insomma, già prima della prima sosta della serie A sarà possibile assistere a gare di grande interesse.

Il campionato di serie A prevede sei settimane di sosta (4 settembre, 9 ottobre, 13 novembre, 25 dicembre, 1 gennaio e 26 marzo) e tre turni infrasettimanali (il 21 settembre, il 26 ottobre e il 22 dicembre). La Supercoppa italiana si assegnerà il 23 dicembre ad Abu Dhabi: in campo ci saranno la Juventus e il Milan (sconfitto in finale di Coppa Italia).

A seguire ecco il calendario del campionato di serie A

Calendario serie A

 

Clicca qui per avere la versione in pdf

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Quell’asse Draghi-Renzi sui Servizi

A volte guarda che strane le coincidenze! Il direttore del Dis (il coordinamento dei Servizi segreti) Gennaro Vecchione informa il Copasir, cioè il Parlamento, che lo 007 Marco Mancini ha incontrato Matteo Renzi nell’autogrill di Fiano Romano senza informare i superiori, e 48 ore dopo

Continua »
TV E MEDIA