Si parte col botto, alla prima giornata di serie A c’è già Juventus-Fiorentina. Ecco il calendario completo del campionato 16/17

Dalla prima all'ultima giornata. Ecco il calendario completo del campionato di serie A 2016/2017. Si parte subito con Juventus-Fiorentina.

Una prima giornata con i fuochi d’artificio. Il calendario del campionato di serie A 2016/2017 ha riservato subito un big match in programma all’esordio: Juventus-Fiorentina. Il fischio di inizio è previsto sabato 20 agosto con i primi anticipi: l’ultimo turno è previsto per domenica 28 maggio 2017. Il Napoli, invece, è atteso da un battesimo insidioso contro la neo-promossa Pescara. La Roma ospita l’Udinese con un avvio che, sulla carta, è ampiamente alla portata dei giallorossi. Mentre l’Inter andrà a Verona al cospetto del Chievo. Curioso l’intreccio tra Milan e Torino: i rossoneri sfideranno subito l’ex allenatore Sinisa Mihajlovic.

Questo il programma della prima giornata. Atalanta-Lazio, Bologna-Crotone, Chievo-Inter, Empoli-Sampdoria, Genoa-Cagliari, Juventus-Fiorentina, Milan-Torino, Palermo-Sassuolo, Pescara-Napoli, Roma-Udinese.

Per la Juventus il campionato proseguirà in salita: alla seconda giornata dovrà vedersela con la Lazio in trasferta. Tuttavia, la partita più attesa è Napoli-Milan. Insomma, già prima della prima sosta della serie A sarà possibile assistere a gare di grande interesse.

Il campionato di serie A prevede sei settimane di sosta (4 settembre, 9 ottobre, 13 novembre, 25 dicembre, 1 gennaio e 26 marzo) e tre turni infrasettimanali (il 21 settembre, il 26 ottobre e il 22 dicembre). La Supercoppa italiana si assegnerà il 23 dicembre ad Abu Dhabi: in campo ci saranno la Juventus e il Milan (sconfitto in finale di Coppa Italia).

A seguire ecco il calendario del campionato di serie A

Calendario serie A

 

Clicca qui per avere la versione in pdf