Slide di Bilancio. Matteo Renzi prepara lo show in conferenza stampa, ma il testo resterà top secret

Matteo Renzi prepara il suo mini show di slide per la legge di Bilancio (il nuovo nome della legge di Stabilità). Domani è attesa la conferenza stampa.

Matteo Renzi prepara il suo mini show per la legge di Bilancio (il nuovo nome della legge di Stabilità). Domani è infatti attesa, salvo slittamenti dell’ultima ora, la conferenza stampa di presentazione della manovra. Ma per il testo del provvedimento bisognerà attendere ancora qualche giorno. Secondo le indiscrezioni l’articolato sarà disponibile non prima di giovedì 20 ottobre, giorno in cui è previsto l’approdo in Parlamento. Tuttavia, non è escluso un ulteriore rinvio per limare il contenuto.

L’unica certezza è che il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, nel tardo pomeriggio di ieri, è arrivato a Palazzo Chigi per un confronto con il presidente del Consiglio. Al centro della c’è stata la discussione tutte le misure da includere nella legge di Bilancio con lo scopo di garantire la preparazione degli spot in conferenza stampa. Renzi, mai come in questa occasione, ha la necessità di poter “vendere” un po’ di iniziative. Perché la scadenza del referendum sulle riforme del 4 dicembre è sempre più vicina.