Splendida Cornice con Geppi Cucciari: anticipazioni e ospiti della terza puntata

Splendida Cornice arriva con il suo terzo appuntamento nella serata di giovedì 12 ottobre 2023 con nuovi ospiti.

Splendida Cornice con Geppi Cucciari: anticipazioni e ospiti della terza puntata

Splendida Cornice arriva con la sua terza puntata in prima serata su Rai3 con la conduzione sempre della comica Geppi Cucciari. Altri ospiti saranno protagonisti della serata in onda giovedì 12 ottobre 2023.

Splendida Cornice con Geppi Cucciari: anticipazioni

Splendida Cornice è un programma di Rai Cultura che va in onda il giovedì in prima serata su Rai 3. Il 12 ottobre alle 21.25 arriva la terza puntata con al timone Geppi Cucciari che si dividerà tra intrattenimento culturale, evasione, divulgazione, satira. Le puntata si possono seguire anche in streaming sull’app di RaiPlay. 

La Rai presenta il programma come un “people show, attento all’attualità. Il racconto con ironia e leggerezza del mondo di oggi attraverso i libri, i film, i social, la televisione e l’arte. Attori, amici e testimoni del nostro tempo portano in tv una collezione esclusiva fatta di parole, aneddoti, curiosità, oggetti e costruiscono momento dopo momento la settimana”.

Gli ospiti della terza puntata

Nella terza puntata gli ospiti della Cucciari sono Sabina Guzzanti, Drusilla Foer, Cristiana Capotondi e Nina Zilli. In studio anche, il cantautore Renzo Rubino e i Cirko Vertigo, con performance ispirate a Italo Calvino e l’illustratore e fumettista Simone Bianchi e gli immancabili interventi di Piero Dolfres e Roberto Mercandini. Anche in questa occasione ci sarà un “pubblico selezionato farà domande a chi ne sa: i competenti, quattro cattedratici di provata professionalità costretti a barcamenarsi con quesiti spesso improbabili, tra i quali spicca il femminismo dell’irresistibile Amalia Ercoli Finzi, la prima ingegnera aero-spaziale italiana, il funambolismo parolaio del linguista Giuseppe Antonelli, l’avvocata civilista, scrittrice e conoscitrice delle problematiche sentimentali, Ester Viola e Giovanni Di Iacovo, membro del Mensa, ovvero l’associazione che raggruppa il 2% della popolazione mondiale con il più alto quoziente intellettivo; ad aggiungersi al gruppo in veste di “competente per una notte”  ci sarà Ombretta Cecchini, Psicologo Analista Junghiana, esperta in Sessuologia e Tematiche Relazionali”.