Una poliziotta è stata uccisa a Roma a colpi di pistola

Una poliziotta in servizio alla Camera è stata uccisa questa mattina a Roma da un suo collega che si è poi tolto la vita.

Una poliziotta è stata uccisa a Roma a colpi di pistola

Una poliziotta è stata uccisa a colpi di pistola a Roma. La donna, Pierpaola Romano di 58 anni, in servizio alla Camera dei deputati, è stata trovata morta nell’androne di uno stabile, questa mattina, intorno alle 11.30 in via Rosario Nicolò, nella periferia romana di San Basilio. L’aggressore era un suo collega, Massimiliano Carpineti, che poco dopo si è tolto la vita.

Una poliziotta è stata uccisa questa mattina a Roma. Il corpo della donna è stato trovato nell’androne di un palazzo di San Basilio

Sul posto sono intervenute diverse unità della polizia che ora indaga sull’omicidio. A chiamare i soccorsi è stata una vicino di casa della poliziotta, dopo aver udito diversi colpi di pistola. Non è chiara la dinamica dell’omicidio. Secondo quanto è stato riferito, il corpo della poliziotta era riverso a terra, nell’androne del palazzo. Quando i soccorsi sono arrivati per la vittima non c’era più nulla da fare. I colpi di pistola l’hanno raggiunta al volto e al torace.

L’aggressore si è tolto la vita poco dopo, era un collega della vittima

Intorno alle 12.30, in via Nino Tamassia, a due isolati dal luogo dove è avvenuto l’omicidio, è stato segnalato al 112 un suicidio e poco dopo, all’interno di un’auto, è stato trovato il corpo dell’uomo che ha sparato alla poliziotta. Si tratta di un altro agente di polizia, collega della vittima.

La nota Questura di Roma: “Sono due appartenenti alla Polizia di Stato. Al momento si disconoscono le ragioni del gesto”

“Questa mattina attorno alle ore 11.30 – riferisce una nota della Questura di Roma -, è arrivata una telefonata presso la Sala Operativa della Questura nella quale una donna segnalava di aver udito alcune esplosioni e di aver visto, poco dopo, un uomo allontanarsi a bordo di un’autovettura bianca. Gli agenti di polizia intervenuti immediatamente sul posto hanno constatato il decesso di una donna raggiunta da vari colpi di arma da fuoco e, attivate immediatamente le ricerche, hanno individuato poco distante il presunto autore del gesto, che si era suicidato con colpi d’arma da fuoco all’interno della sua autovettura. La pistola utilizzata dall’uomo è un’arma in dotazione alla Polizia di Stato. Entrambe le persone decedute erano due appartenenti alla Polizia di Stato, in servizio presso l’Ispettorato di Pubblica Sicurezza Camera dei Deputati. Al momento si disconoscono le ragioni del gesto”.