Paolo Brosio vede Madonne, Gianni Morandi vuole insegnarci l’internet, Ligabue scrive libri e Nek posta una canzone rap. Sono bei momenti. @_martine.
Mai tweet fu piรน calzante per riassumere quello che sta accadendo in questi giorni nel nostro Paese.ย Se da una parte incalzano le elezioni amministrative e i soliti problemi politici, dallโaltra alcuni personaggi del mondo dello spettacolo nostrano ce la stanno mettendo tutta per darci grandi soddisfazioni. Lโultima chicca รจ di qualche ora fa. Pare che il pluri convertito Paolo Brosio, reduce da una visione mistica โ no, non stiamo parlando di unโapparizione random della De Filippi-, abbia caricato sul web una foto a testimonianza del fatto che lui stavolta la Madonna lโha vista davvero. Mica santini e fichi. Insomma, dopo anni di ospitate nei talk show a parlare della possibilitร di potersi ritrovare protagonista di unโapparizione divina, sembra proprio che Paolino nostro abbia realizzato il suo sogno e possa finalmente aggiungere questa medaglia al suo curriculum. Da profeta a testimone. Questa la promozione ricevuta dal Brosio nazionale. Avvolta da una luce che i neon della dโUrso a confronto sono lumini fiochi di una chiesetta di provincia, una figura dai contorni indefiniti si palesa davanti allโobiettivo. Dalla pubblicazione della foto in questione allโinaugurazione della sagra della battuta sui social รจ stato un attimo. Venghino, signori, venghino. Benvenuti al festival delle ipotesi piรน assurde e irresistibili.
* * * Medjugorje: Paolo Brosio appare alla Vergine Maria. * * *, scrive @dontommaso, scalzando prontamente lโANSA e regalandoci forse una curiosa versione dei fatti. Ed รจ giusto cosรฌ. Le veritร vanno raccontate, non taciute in un omertoso silenzio.
Se da un lato @gira_marco fa fatica a dare credito al racconto del buon Paolino e tuona C’รจ chi prende fischi per fiaschi e chi, come Paolo Brosio, lampioni per Madonne, dallโaltro si fa sentire @MassimoBorin che svela un possibile retroscena del fatidico incontro mistico: Paolo Brosio vede la Madonna, ma lei fa finta di non conoscerlo.
Non solo curiositร , ma anche qualche velatura di panico e ansia. Questi alcuni degli stati dโanimo denunciati da un @s_ridolfi, che confessa: Ho fatto partire per sbaglio un video sulla pagina di Paolo Brosio e ora mi sento come in quel film in cui dopo sette giorni muori.
Paolo Brosio che fotografa la Madonna non รจ una notizia. Paolo Brosio che si fa un selfie su Instagram con la Madonna lo รจ., propone un audace @TristeMietitore, che alza cosรฌ la osta in gioco.
Nellโinscindibile dilemma che scatta in casi al limite dellโinverosimile come questi, tra un credente che festeggia e uno scettico che se la ride, ci pensa @Ri_Ghetto a seminare un dubbio legittimo che difficilmente ci farร dormire sereni nei prossimi giorni :
PAOLO BROSIO SEI SICURO CHE QUELLA CHE HAI FOTOGRAFATO ERA LA MADONNA E NON ANNA OXA CHE STAVA LASCIANDO L’ITALIA PER MOTIVI DI SICUREZZA?
Amen.