Ancora paura nei cieli. Allarme bomba su un aereo EgyptAir partito dal Cairo e diretto a Pechino

Ancora paura nei cieli. E, ancora una volta, parliamo di un aereo della Egyptair diretto a Pechino. Ha effettuato un atterraggio di emergenza in Uzbekistan.

Ancora paura nei cieli. E, ancora una volta, parliamo di un aereo della Egyptair. Questa volta il velivolo era partito dal Cairo per Pechino e ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza in Uzbekistan per un allarme bomba. Fonti della compagnia Egyptair hanno affermato che il volo 995 era partito dal Cairo e diretto a Pechino, e che l’allerta bomba è stata dichiarata tre ore dopo il decollo dopo che un anonimo ha chiamato la sicurezza dell’aeroporto avvisando della presenza di una bomba a bordo dell’aereo.

La compagnia a quel punto ha informato il pilota dell’emergenza e ha chiesto di fargli compiere un atterraggio d’emergenza nel più vicino aeroporto. Una volta atterrato i 118 passeggeri sono stati evacuati e gli artificieri hanno cominciato il loro lavoro ispezionando i bagagli e i passeggeri.

Secondo le stesse fonti si tratta della prima allerta del genere per un aereo Egyptair, che si è verificata dopo il decollo.