Ancora sbarchi a Lampedusa. L’hotspot è allo stremo

Ieri, fino a notte inoltrata, a Lampedusa si sono registrati 15 sbarchi per un totale di 631 persone. Al via oggi i trasferimenti.

Ancora sbarchi a Lampedusa. L’hotspot è allo stremo

Ancora sbarchi di migranti a Lampedusa. Un barcone di 10 metri, con a bordo 51 cittadini eritrei, etiopi, sudanesi ed egiziani è approdato all’alba sull’isola siciliana. Ad intercettare il natante, a circa un miglio dalla costa, è stata una motovedetta della Guardia di Finanza.

All’alba di oggi un barcone con a bordo 51 migranti è approdato a Lampedusa

Ieri, fino a notte inoltrata, a Lampedusa si sono registrati 15 sbarchi per un totale di 631 persone. All’hotspot di contrada Imbriacola sono state superate, nonostante i trasferimenti già avvenuti di circa 200 ospiti, le 2.200 presenze su 350 che ne potrebbe ospitare.

Oggi inizieranno i trasferimenti dall’hotspot di contrada Imbriacola

I trasferimenti dei migranti dall’hotspot di Lampedusa dovrebbe cominciare oggi. Oltre 600 migranti sono stati trasferiti ieri sera sulla nave Diciotti della Guardia costiera. Le operazioni di svuotamento dell’hotspost, ha fatto sapere ieri il Viminale, proseguiranno nella serata di oggi e nella giornata di domani con l’impiego di traghetti di linea e di unità navali della Marina militare e della Guardia costiera.