Cadavere di una donna trovato in un sacco a pelo a Bolzano: indagini in corso

Giallo in Alto Adige: il cadavere di una donna è stato trovato in un sacco a pelo abbandonato in un prato a Bolzano.

Cadavere di una donna trovato in un sacco a pelo a Bolzano: indagini in corso

Il cadavere di una donna è stato trovato avvolto in un sacco a pelo abbandonato in un prato nei pressi del Giogo di Meltina, nei pressi di Bolzano, a circa 1.750 metri di quota. A lanciare l’allarme sono stati un gruppo di escursionisti che hanno notato il corpo disposto sotto un larice.

Cadavere di una donna trovato in un sacco a pelo a Bolzano: l’allarme è stato lanciato da un gruppo di escursionisti

Dopo essere stati allertati dagli escursionisti, gli uomini del soccorso alpino dell’Avs e della Guardia di Finanza si sono prontamente recati sul posto, insieme a un elisoccorso Aiut Alpin Dolomites. La salma è stata recuperata.

A seguito del recupero del cadavere, le forze dell’ordine hanno aperto un’indagine e sono stati disposti i necessari accertamenti volti a determinare le cause della morte.

LEGGI ANCHE: Migranti, anche il Ppe vuole i muri. Weber sposta l’asse ulteriormente a destra: “Bisogna essere pronti a costruire recinzioni contro l’immigrazione clandestina”

Indagini in corso: disposte ulteriori verifiche per risalire alle cause della morte

Alla luce delle prime ricostruzioni effettuate, pare che il cadavere trovato all’interno del sacco a pelo apparterrebbe a una donna di 56 anni meranese. Al momento, il modico d’urgenza giunto a Giogo di Meltina ha potuto soltanto constatare l’avvenuto decesso mentre non gli è stato possibile risalire alle eventuali cause della morte.

Non resta, quindi, che attendere l’esito dell’autopsia e il procedere delle indagini. Inoltre, non sono state diffuse informazioni circa l’identità della vittima.

LEGGI ANCHE: La Corte europea dei diritti dell’uomo contro Meloni e Giorgetti sui debiti della pubblica amministrazione. Il governo italiano deve pagare le fatture degli enti locali