Dieci anni a Cinque Stelle, come è cambiato e dove va il Movimento. Le nostre interviste a Guzzi, De Masi, Fo e Fini in vista dell’evento di sabato e domenica a Napoli

In vista dell’evento di sabato e domenica a Napoli, per i dieci anni dei Cinque Stelle, il quotidiano La Notizia ha intervistato quattro intellettuali (Guzzi, De Masi, Fo e Fini) sull’evoluzione del Movimento fondato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio.

M5S la più grande novità politica. Ma ora deve ritrovare l’identità. Il prof Guzzi analizza le prospettive del Movimento: “I pentastellati hanno un’inedita natura trasversale”

Una chance per cambiare il Paese. Ecco il merito dei Cinque Stelle. Parla il sociologo De Masi: “Giusta l’intesa con il Pd. L’errore è stato l’abbraccio mortale con la Lega”

Rovesciato il tavolo della politica. Ecco il merito dei Cinque Stelle. Parla lo scrittore Jacopo Fo: “Ora però non basta più. Serve un sistema aperto della società civile”

Issata la bandiera della legalità. Così si cambia un Paese corrotto. Il giornalista Fini: “I 5S hanno fatto un miracolo. Ma l’uno vale uno non regge più, è ora di superarlo”