È Simeone il miglior allenatore del 2016. Seguono Zidane e Ranieri. Max Allegri al nono posto

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

È Diego Pablo Simeone il miglior allenatore del 2016 secondo la classifica stilata dall’Iffhs (International Federation of Football History Statistics, ndr), la federazione internazionale di storia e statistica del calcio.

Il tecnico dell’Atletico Madrid ha totalizzato 113 punti contro i 108 dell’allenatore del Real Madrid campione d’Europa Zinedine Zidane e gli 86 di Claudio Ranieri, vincitore della Premier League con il Leicester.

La classifica vede poi nell’ordine Pep Guardiola (Manchester City) con 62, Unai Emery (Psg) con 38, Luis Enrique (Barcellona) con 24, Jurgen Klopp (Liverpool) con 16, Mauricio Pochettino (Tottenham) con 15, Massimiliano Allegri (Juventus) con 6 e Pitso Mosimane, allenatore dei sudafricani dei Mamelodi Sundowns, con 5 punti.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Quell’asse Draghi-Renzi sui Servizi

A volte guarda che strane le coincidenze! Il direttore del Dis (il coordinamento dei Servizi segreti) Gennaro Vecchione informa il Copasir, cioè il Parlamento, che lo 007 Marco Mancini ha incontrato Matteo Renzi nell’autogrill di Fiano Romano senza informare i superiori, e 48 ore dopo

Continua »
TV E MEDIA