Francesco Pope Star

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Dopo la copertina di Time come persona dell’anno, Papa Francesco conquista anche la copertina di Rolling Stone, famosa rivista musicale con il titolo “Papa Francesco, i tempi stanno cambiando”. All’interno un lungo articolo che descrive la “rivoluzione gentile” portata avanti dal Pontefice.
Rolling Stone è una delle principali riviste specializzate di musica e cultura giovanile. E nell’ultimo numero dedica a Francesco un profilo da popstar, evidenziando la sua opera capace di rilanciare il messaggio della Chiesa in tutto il Mondo in appena 266 giorni di ponitifcato: opera che ha triplicato le presenze dei fedeli agli eventi papali (record di viste pari a 6,6 milioni di persone). Rolling Stone si sofferma in particolare alle critiche rivolte al capitalismo selvaggio e alla sua apertura agli omosessuali (celebre la sua frase: “chi sono io per giudicare?”).

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Ci mancava il regalo ai mafiosi

Partito come un venticello, il soffio della restaurazione sta diventando un tornado. Draghi a Palazzo Chigi ne è di per sé il sigillo di garanzia, ma siccome il suo è definito da stampa e poteri forti il “Governo dei migliori”, c’è chi ha deciso di

Continua »
TV E MEDIA