Gioia calcistica per Ferrara. La Spal è tornata in serie A dopo 49 anni: la promozione arriva con una giornata di anticipo

La Spal, squadra calcistica di Ferrara, è stata promossa in serie A dopo un'assenza di 49 anni, nonostante il ko rimediato contro la Ternana.

Mai sconfitta fu più indolore. La Spal, squadra calcistica di Ferrara, è infatti tornata in serie A dopo un’assenza di 49 anni, nonostante il ko rimediato contro la Ternana, compagine in piena lotta per non retrocedere. Lo storico obiettivo è stato raggiunto con una giornata di anticipo nel campionato di serie B. Lo scivolone del Frosinone a Benevento, infatti, ha favorito la promozione della Spal, protagonista di una splendida cavalcata.

“Tutti hanno lavorato all’unisono”, ha affermato l’allenatore Leonardo Semplici, autore di un capolavoro sportivo. “Nessuno si aspettava di arrivare a questo punto. Alcuni,  addirittura, ci davano retrocessi ma abbiamo fatto un percorso eccezionale e siamo stati veramente bravi. Dedico questa impresa alla mia famiglia e soprattutto a mio padre”, ha sottolineato il tecnico. La città di Ferrara ha celebrato il risultato. Giovedì, nell’ultimo turno previsto dalla serie B, la tifoseria potrà proseguire con i festeggiamenti per un traguardo storico.