Grandinata in Spagna, terribili conseguenze: morta una bambina di 21 mesi e 30 feriti

Grandinata in Spagna: paura ma soprattutto danni a cose e persone. La notizia più terribile riguarda la morte di una bimba di 21 mesi.

Grandinata in Spagna, terribili conseguenze: morta una bambina di 21 mesi e 30 feriti

Grandinata in Spagna: terribili conseguenze sono state registrate a seguito dell’evento meteorologico. La notizia più tragica riguarda la morte di una bambina di solo 21 mesi. Si è trattata di una grandinata più grande degli ultimi anni.

Grandinata in Spagna, terribili conseguenze

Terribile grandinata ha messo in ginocchio parte della Spagna nella giornata di ieri, martedì 30 agosto. Metoecat, l’agenzia meteorologica catalana, ha pubblicato un’immagine in cui ha testimoniato i chicchi di grandine che sono caduti con un diametro di 10 cm. Meteocat ha spiegato che si è registrato il “massimo diametro di grandine nel Paese” dal 2002. Tuttavia, alcuni residenti, riporta La Vanguardia, hanno assicurato che il diametro della grandine ha raggiunto 11 cm.

Nonostante la tempesta sia stata breve, ha lasciato numerosi danni: la grandine ha frantumato i finestrini delle auto e danneggiato i tetti delle case.  I vigili del fuoco hanno spiegato che hanno risposto a numerose segnalazioni per danni a edifici e impianti elettrici causati dalla grandinata.

Morta una bambina di 21 mesi e 30 feriti

Si sono registrati nella giornata della terribile grandinata circa 30 feriti. Alcuni hanno riportato contusioni o addirittura fratture. Tuttavia, la notizia più tragica riguarda la morte di una bambina di solo 21 mesi. La tragedia è stata riportata da  fonti dell’amministrazione locale ai media iberici come la televisione pubblica catalana e l’agenzia Efe.

La piccola è morta nella località catalana di La Bisbal d’Empordà (Spagna) dopo esser stata colpita da un grosso chicco nel corso della terribile grandinata. Colpita alla testa, la piccola è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni ed è deceduta nella notte.

 

Leggi anche: Zelensky affitta la villa a Forte dei Marmi a una coppia russa. Ma l’agenzia immobiliare smentisce l’indiscrezione