I posti più belli per accogliere il 2014. Offerte da prendere al volo per il Capodanno

di Enzo Di Giacomo

Con l’approssimarsi del Capodanno, che fare? Ecco alcune destinazioni a un prezzo contenuto per accogliere il nuovo anno partecipando a party divertenti ma economici proposte da www.edreams.it

Budapest, la città dei ponti tra le più fascinose di Europa, volo (con partenza dalle principali città italiane) + hotel 3 stelle, con soggiorno di 2 notti a partire da 270 euro a persona.

Berlino, la capitale della riunificata Germania mèta di turisti sempre più in crescita, presenta per il 31 dicembre 2013, oltre ai festeggiamenti presso la Porta di Brandeburgo, “Odysee 2014”. 40 ore di party non-stop per i fan della musica elettronica e delle arti. Volo (con partenza dalle principali città italiane) + hotel 3 stelle, con soggiorno di 2 notti a partire da 265 euro a persona.

Lisbona. Per celebrare la “noite magica” sulle rive del fiume Tagus concerti, spettacoli di strada e fuochi d’artificio. Passata la mezzanotte, la festa può proseguire nei locali del Barrio Alto, il quartiere più palpitante della città. Volo (con partenza dalle principali città italiane) + hotel 3 stelle, con soggiorno di 2 notti a partire da 260 euro a persona.

Amsterdam. Se si vuole passare tutta la notte per strada e si apprezza la musica elettronica la risposta è “Loveland”, appuntamento fisso in città per accogliere l’anno nuovo ballando tutta la notte al ritmo dei migliori dj di house, tech house e electro. Volo (con partenza dalle principali città italiane) + hotel 3 stelle, con soggiorno di 2 notti a partire da 305 euro a persona.

E fuori dall’Europa? New York, of course. Di New York si sa (quasi) tutto, però per chi vuole uscire dai soliti itinerari e dirigersi verso Brooklyn, nella zona di Williamsburg, locali molto interessanti ad ingresso gratuito dove ballare e socializzare. Volo (con partenza dalle principali città italiane) + hotel 3 stelle, con soggiorno di 7 notti a partire da 1.080 euro a persona.

Tra le 10 città più belle al mondo che non si può fare a meno di visitare – secondo i lettori di Condé Nast Traveler -, c’è Salisburgo, una delle metropoli culturali mondiali con oltre 4.000 manifestazioni musicali e teatrali l’anno; la città che ha dato i natali a Wolfgang Amadeus Mozart.

Con il pacchetto “Salzburg card” 2 notti, prima colazione a buffet in diversi alberghi selezionati, ingresso gratuito nelle principali attrazioni della città per 48 ore, utilizzo gratuito dei mezzi di trasporto pubblici per 48 ore, 109 euro a persona in tutti i periodi dell’anno.

La proposta di “Austria turismo” è su www.salzburgerland.com

Vogliamo trascorrere qualche giorno in relax, anzi bucolico? Quale posto migliore di un agriturismo, se poi questo si trova nelle terre degli Etruschi, nell’alto Lazio a pochi chilometri dall’Umbria e dalla Toscana allora abbiamo fatto centro.

A Torre Alfina, nel comune di Acquapendente, c’è l’Agriturismo “Il Tesoro” a 500 metri sul livello del mare con vista sulla Val d’Orcia e il Monte Amiata, vicino ad Orvieto, a pochi chilometri dal lago di Bolsena, nel cuore dell’Italia.

Per la fine dell’anno c’è il pacchetto “Festeggiamo Capodanno con un Tesoro”, cenone con la musica, il soggiorno con trattamento bed and breakfast.  Il menù del veglione a base dei piatti tradizionali e con prodotti della fattoria e del territorio. Il  costo del pacchetto, in cui è compresa la possibilità di fermarsi anche fino a tre notti, è di 250 euro a persona.