Pallavolo, Italia in semifinale a Rio. Iran battuto 3-0. Ora Zaytsev e compagni si giocano con gli Usa un posto in finale

Ivan Zaytsev e compagni conducono la partita perfetta. La nazionale italiana maschile di pallavolo batte 3-0 l'Iran e vola in finale a Rio.

Ivan Zaytsev e compagni conducono la partita perfetta. Lo zar chiude una serie di punti perfetti. Grande prova anche di Osmany Yuantorena e di Pippo Lanza. Per i giocatori iraniani non c’è nulla da fare. Alla fine la nazionale italiana maschile di pallavolo confeziona un sonoro 3 a 0 e vola in finale, dove incontrerà gli Stati Uniti.

Dopo un primo set molto tirato e concluso sul 31 a 29, già nel secondo set la partita è diventata completamente a favore degli italiani, con un secco 25 a 19. E nel terzo set è andata ancora meglio. Risultato finale: 25 a 17.

Per la sesta Olimpiade consecutiva, l’Italia è in semifinale. Il che significa nobiltà e spessore pallavolistico. Ora lo scontro sarà con gli Stati Uniti che nel loro quarto di finale hanno battuto 3-0 la Polonia.