La strana Notte Bianca dello Sport di Roma. Tra gli eventi organizzati anche uno di Scientology: il Pd capitolino contro la Raggi

Scientology a Roma in occasione della Notte Bianca dello Sport di sabato scorso. No, non è uno scherzo, ma quanto denunciato dal Pd capitolino

Scientology a Roma in occasione della Notte Bianca dello Sport di sabato scorso. No, non è uno scherzo, ma quanto sarebbe avvenuto almeno stando alla denuncia del consigliere del Pd capitolino, Marco Palumbo.

“Il Sindaco Virginia Raggi e l’Assessore Daniele Frongia – ha detto infatti Palumbo – hanno organizzano la notte bianca dello sport e in uno di questi a sorpresa sono state promosse le iniziative di Scientology. Con stupore ho letto di una, a dir poco singolare, iniziativa avvenuta il 9 settembre presso gli impianti sportivi di Roma Capitale, siti nella zona di Portuense, dove Scientology ha partecipato alla notte bianca dello sport. La domanda sorge spontanea, che c’entra una pseudo chiesa con le attività sportive? Tanto più svolte in impianti pubblici?”. Domande legittime, considerando soprattutto che l’evento è organizzato e promosso dallo stesso Comune di Roma e considerando che parliamo di un’organizzazione che, come sottolinea Palumbo, “molti non esitano a definire setta”.

Come d’altronde il nostro giornale ha definito più volte, non sono pochi i casi in cui ex adepti di Scientology hanno denunciato abusi economici e manipolazioni. “Fornire palcoscenici pubblici istituzionali, ovviamente, significa accreditare l’immagine di chi vi partecipa”, ha concluso Palumbo.