L’Ambasciata Usa a Mosca invita gli americani a lasciare immediatamente la Russia

L'Ambasciata Usa a Mosca invita gli americani a non recarsi in Russia a causa delle conseguenze imprevedibili dell'invasione dell'Ucraina.

L’Ambasciata Usa a Mosca invita gli americani a lasciare immediatamente la Russia

L’Ambasciata degli Stati Uniti a Mosca ha esortato i cittadini statunitensi a lasciare “immediatamente” la Russia. È quanto si legge in un comunicato pubblicato sul sito della sede diplomatica americana a Mosca.

I cittadini statunitensi “risiedono o viaggiano in Russia dovrebbero partire immediatamente”

I cittadini statunitensi che “risiedono o viaggiano in Russia dovrebbero partire immediatamente”, recita la nota diramata dall’Ambasciata Usa a Mosca, che invita ad “esercitare una maggiore cautela a causa del rischio di detenzioni illegali”.

L’Ambasciata Usa a Mosca invita gli americani a non recarsi in Russia a causa delle conseguenze imprevedibili dell’invasione dell’Ucraina

La Sede diplomatica statunitense invita inoltre cittadini americani a “non recarsi in Russia a causa delle conseguenze imprevedibili dell’invasione immotivata e su larga scala dell’Ucraina da parte delle forze militari russe”.

Tra i rischi citata nella nota dell’Ambasciata degli Stati Uniti in Russia, compare anche il “potenziale di molestie e di detenzione di cittadini statunitensi da parte di funzionari di sicurezza del governo russo, dell’applicazione arbitraria della legge locale, dei voli limitati in entrata e in uscita dalla Russia, della limitata capacità dell’Ambasciata di assistere i cittadini statunitensi in Russia e della possibilità di terrorismo”.

Leggi anche: Oggetti volanti non identificati abbattuti in Alaska, Canada e Usa. Dal collegamento con il pallone spia cinese alla pista extraterrestre: le ipotesi sul web