Lazio, il M5S candida Donatella Bianchi

La candidata alla presidenza della Regione Lazio per il M5S sarà la giornalista ex presidente del Wwf Donatella Bianchi.

Il M5S candida Donatella Bianchi alla presidenza della Regione Lazio. Ad annunciarlo è il presidente del Movimento, Giuseppe Conte, in un’intervista ad Avvenire.

La candidata alla presidenza della Regione Lazio per il M5S sarà la giornalista ed ex presidente del Wwf Donatella Bianchi

La conduttrice della trasmissione Rai Linea Blu ed ex presidente del Wwf “incarna perfettamente i valori del movimento – spiega Conte -, rappresenta al meglio il nostro programma politico, sociale e ambientale, ed è un nome condiviso con le altre forze politiche, sociali e civiche, con cui stiamo condividendo il percorso a partire da Coordinamento 2050”.

“Nel Lazio – ha detto conte annunciando la candidatura di Donatella Bianchi – D’Amato è stato il punto di caduta del Pd dopo una guerra interna tra correnti e capibastone. Noi avevamo fatto delle richieste programmatiche, loro il giorno dopo ci hanno risposto con il diktat su un nome senza neppure accettare una discussione sui temi. Mentre la nostra candidata, come avevo promesso, va oltre gli schieramenti”.