Le prime pagine del 22 aprile

Le prime pagine del 22 aprile:

La Notizia. In apertura: “Una Repubblica sfondata sul lavoro”. Editoriale di Gaetano Pedullà: “Gufi in politica, stavolta finiscono male”. Al centro, in un box: “Occupazione, oggi il decreto in Aula. Malumori sui contratti a termine”. In alto, con foto: “Crisi ucraina, la tregua pasquale è già saltata”, “Salvataggio Alitalia, pressing sulle banche” e “Ascolti tv, Mediaset e Sky sempre più vicini alla Rai”. In basso: “Immigrati in fuga dai loro lager”.

Il Corriere della Sera. In apertura “Acquisti e viaggi, i dati al Fisco. Decreto Irpef, i costi ‘nascosti’ per famiglie e imprese”. Editoriale di Antonio Polito: “Quel corteo per l’illegalità”. Al centro con foto: “Nuovi sbarchi, l’Italia non ha più risorse”. In basso: “Belli, brutti: saremo specie divise?”, e in due box: “Perché le ragazze non scelgono le materie tecnico-scientifiche” e “I nostri minatori e il massacro cancellato da Rockefeller”.

La Repubblica. Apertura: “Ecco il piano segreto per tagliare gli F35, via metà degli aerei”. A destra: “Il pentimento dell’ecologista: ‘più ottimismo sulla terra’”. Al centro, con foto: “Gli uomini verdi di Putini alla ‘conquista’ di Kiev”. Taglio centrale: “Padoan: così deve cambiare la Ue”. Nel taglio basso: “Casa Bianca, corsa delle donne: una ‘pasionaria’ sfida la Clinton’” e “Nasce la Disneyland della laguna: la grande ruota spacca Venezia”.

La Stampa. In apertura: “Test lavoro per Renzi, sfida sulla flessibilità”. Commenti: “Una partita tutta politica” di Walter Passerini e “La strategia pigliatutto di Grillo” di Massimiliano Panarari. In alto: “Oggi la giornata della terra, allarme per le città” e “Balene, fermiamo il Giappone”. Al centro, con foto: “L’America vince i suoi fantasmi” e in un box: “Courmayeur, la lunga attesa per la frana interminabile” . Taglio basso: “Elisabetta, 88 anni. Per una volta li dimostra” e “Ecco la lettera perfetta del nuovo vicino di casa”.

Il Fatto Quotidiano. In apertura: “Un milione di famiglie povere. Renzi, a queste chi ci pensa?”. Commento di Marco Politi: “Attenti all’ira degli ultimi”. Editoriale di Marco Travaglio: “Evasori ed evasivi”. Nel taglio centrale. “Bologna, il caso Moro e le stragi: la verità di Carlos ‘lo sciacallo’”. Nel taglio basso, in un box: “Vaticano, lo scandalo dei cardinali con gli attici a 5 stelle”.

Il Sole 24 Ore. In apertura: “Padoan apre il fronte della Cig”. Editoriale di Adriana Cerretelli: “Fermare il super euro per ‘riunire’ l’Eurozona”. Nel taglio centrale: “Grandi opere, l’Italia fa il pieno”. In alto a destra: “Il decreto lavoro oggi in Aula: maggioranza divisa”. Nel taglio basso: “Pechino chiama Mirandola nella ‘biomedical valley'”.

Il Messaggero. In apertura: “Sicurezza, il piano per Roma”. Il commento di Francesco Grillo: “Rifare l’Europa dai banchi di scuola”. Al centro con foto: “Ucraina, scontro con Mosca. Sequestrata una giornalista”. Taglio centrale, sulla destra: “Lavoro, ultimatum di Poletti: pronta la fiducia sul decreto”. In basso: “Medicina, guerra ai ‘baroni’: arriva il concorso nazionale”.

Il Tempo. Apertura: “Renzi pubblica i ‘top secret’”. Editoriale di Gian Marco Chiocci: “Il segreto di Stato e quello di Pulcinella”. Al centro con foto: “Il Tempo riaccende il Colosseo per i Marò”. In alto: “Agenti scatenati, ‘siamo tutti cretini’”. In basso: “Oggi le comiche tra riflettori e scaricabarile” e “I meriti di Garcia nella svolta Roma”.