Le prime pagine del 28 aprile

Le prime pagine del 28 aprile.

Il Corriere della Sera. In apertura la canonizzazione: “Francesco e due uomini coraggiosi”. Il fondo di Danilo Taino: “Il momento della verità”. Al centro Riforme, regge il patto. Così cambierà il Senato”. In alto sport: “Toni e Immobile gol per il Mondiale” e “Il mito di Senna pilota oltre il limite”.
In basso “Perché i meteorologi sbagliano”.

La Repubblica. Il quotidiano diretto da Ezio Mauro dedica l’apertura alla politica: “Renzi, ecco il nuovo patto sul Senato”. Al centro con foto: “Il mondo abbraccia i Papi santi”.
In un box: “La svolta di Abu Mazen: L’Olocausto il peggior crimine contro l’umanità”. In alto “Addio Boskov, il calcio piange l’allenatore che sapeva sorridere”.

La Stampa. In apertura: “Bollette, è ora di tagliare. Pressing sul governo”. A sinista: “Renzi apre all’elezione dei senatori nelle regioni”. In alto il caso di cronaca: “Separato, si dà fuoco con la figlia”.
Al centro con foto: “La Chiesa din Francesco riparte dai due nuovi santi”. In basso il calcio: “Immobile, dopo 37 anni il Toro ritrova un bomber” e “Addio a Boskov, il tecnico che vinceva con una battuta”.

Il Fatto Quotidiano. In apertura: “I due santi della nuova Chiesa”. Ina lto la politica: “Anche B. chiede i miracoli e intanto attacca i giudici” e “Renzi si accorge di Grillo: E’ come il Cavaliere”.
In basso l’intervista a Ivano Fossati: “Sono felice e non tornerò indietro”.

Il Sole 24 Ore. In apertura: “Il contrasto all’evasione accelera in cinque mosse”. Editoriale di Andrea Carinci: “Approccio da cambiare”. Al centro: “L’offensiva del lavoro contro le false partite Iva”. In basso: “Un europarlamento più forte”. Di spalla: “Il ritorno dell’Irpef sulle seconde case nel Comune di residenza”.

Il Messaggero. In apertura: “Due Santi coraggiosi”. Editoriale di Franco Garelli: “Quella santità di governo”.
Al centro: “Pensioni, il piano del governo. Via prima, ma con il prestito”. Sotto: “Riforme, Renzi apre ai senatori eletti. Berlusconi: non rompo. E attacca il Colle”.

Il Tempo. In apertura: “Ecco i (veri) tagli di Renzi”. Intervento di monsignor Rino Fisichella: “La forza della fede”. Al centro con foto: “Lassù qualcuno vi ama”.
In alto: “Il premier va da Maria De Filippi e viola la legge”.