Le prime pagine del 28 aprile

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Le prime pagine del 28 aprile.

Il Corriere della Sera. In apertura la canonizzazione: “Francesco e due uomini coraggiosi”. Il fondo di Danilo Taino: “Il momento della verità”. Al centro Riforme, regge il patto. Così cambierà il Senato”. In alto sport: “Toni e Immobile gol per il Mondiale” e “Il mito di Senna pilota oltre il limite”.
In basso “Perché i meteorologi sbagliano”.

La Repubblica. Il quotidiano diretto da Ezio Mauro dedica l’apertura alla politica: “Renzi, ecco il nuovo patto sul Senato”. Al centro con foto: “Il mondo abbraccia i Papi santi”.
In un box: “La svolta di Abu Mazen: L’Olocausto il peggior crimine contro l’umanità”. In alto “Addio Boskov, il calcio piange l’allenatore che sapeva sorridere”.

La Stampa. In apertura: “Bollette, è ora di tagliare. Pressing sul governo”. A sinista: “Renzi apre all’elezione dei senatori nelle regioni”. In alto il caso di cronaca: “Separato, si dà fuoco con la figlia”.
Al centro con foto: “La Chiesa din Francesco riparte dai due nuovi santi”. In basso il calcio: “Immobile, dopo 37 anni il Toro ritrova un bomber” e “Addio a Boskov, il tecnico che vinceva con una battuta”.

Il Fatto Quotidiano. In apertura: “I due santi della nuova Chiesa”. Ina lto la politica: “Anche B. chiede i miracoli e intanto attacca i giudici” e “Renzi si accorge di Grillo: E’ come il Cavaliere”.
In basso l’intervista a Ivano Fossati: “Sono felice e non tornerò indietro”.

Il Sole 24 Ore. In apertura: “Il contrasto all’evasione accelera in cinque mosse”. Editoriale di Andrea Carinci: “Approccio da cambiare”. Al centro: “L’offensiva del lavoro contro le false partite Iva”. In basso: “Un europarlamento più forte”. Di spalla: “Il ritorno dell’Irpef sulle seconde case nel Comune di residenza”.

Il Messaggero. In apertura: “Due Santi coraggiosi”. Editoriale di Franco Garelli: “Quella santità di governo”.
Al centro: “Pensioni, il piano del governo. Via prima, ma con il prestito”. Sotto: “Riforme, Renzi apre ai senatori eletti. Berlusconi: non rompo. E attacca il Colle”.

Il Tempo. In apertura: “Ecco i (veri) tagli di Renzi”. Intervento di monsignor Rino Fisichella: “La forza della fede”. Al centro con foto: “Lassù qualcuno vi ama”.
In alto: “Il premier va da Maria De Filippi e viola la legge”.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

I 5S al bivio della loro storia

Come i capponi di Renzo, che se le davano di santa ragione mentre era già pronta la loro pentola, nei Cinque Stelle si menano come fabbri incuranti del barbecue che li attende, gentilmente offerto dalle élites finanziarie del Paese con i loro camerieri di destra

Continua »
TV E MEDIA