Matteo Romano, chi è? Età, fidanzata, canzoni e vita privata del cantante di Tik Tok

Chi è Matteo Romano? In gara al Festival di Sanremo 2022, scopriamo età, fidanzata, canzoni e vita privata del cantante di Tik Tok.

Matteo Romano, chi è? Età, fidanzata, canzoni e vita privata del cantante di Tik Tok

In gara tra i Big del Festival di Sanremo 2022 grazie alla vittoria a Sanremo Giovani, Matteo Romano debutta sul palco dell’Ariston con una carriera ancora acerba, costruita per lo più sul social network TikTok. Scopriamo chi è, età, fidanzata, canzoni e vita privata.

Matteo Romano, chi è?

Classe 2002, Matteo Romano è nato il 20 marzo a Cuneo. Si è avvicinato alla musica da bambino, studiando chitarra e percussioni. A partire dalle scuole medie, però, si è appassionato al canto e ha deciso di iscriversi ad un istituto privato. Dopo aver studiato un po’, si iscrive al concorso locale Next Talent, vincendo due edizioni consecutive. In seguito, ha aperto diversi concerti del tour di Emma Marrone.

Matteo Romano: età e fidanzata

Matteo Ranieri, all’età di 19 anni, ha debuttato al Festival di Sanremo 2022 con il brano Virale. Il cantante, diventato popolare su TikTok, è arrivato ad esibirsi con i Big perché ha vinto Sanremo Giovani. Nella sua vita c’è una fidanzata? Al momento non è dato saperlo. E’ molto seguito sui social, ma qui non compaiono fotografie o dettagli che facciano pensare ad un grande amore.

Matteo Romano: canzoni e vita privata del cantante di Tik Tok

Con due fratelli gemelli, Jacopo e Simone, Matteo Romano è proprio a loro che ha fatto sentire le sue prime esibizioni casalinghe. La passione per la musica l’ha ereditata dai genitori: mentre la madre lo ha cresciuto con i Red Hot Chili Peppers, il padre gli faceva ascoltare i più grandi cantautori italiani. La sua prima canzone si intitola Concedimi ed è stata lanciata nel 2020 tramite TikTok. Il video è diventato virale, raggiungendo in poco tempo oltre 3 milioni di like. Visto il successo, il brano è stato poi pubblicato su tutte le piattaforme. Nel 2021, l’etichetta Universal Music Italia lo ha arruolato nella sua scuderia, pubblicando il singolo Casa di specchi. Partecipa a Sanremo Giovani con Testa e croce, mentre il brano per la gara tra i Big si intitola Virale.