Meloni a Bruxelles: “Corsa contro il tempo per approvare la Manovra”

Il premier Giorgia Meloni ha incontrato oggi a Bruxelles la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola.

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato oggi, nella sede di Bruxelles del Parlamento Europeo, il presidente Roberta Metsola. Meloni era accompagnata dal ministro per le Politiche Comunitarie, Raffaele Fitto.

Il premier Giorgia Meloni ha incontrato oggi a Bruxelles la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola

La premier, sempre oggi, nel corso del suo primo tour nelle sedi delle istituzioni comunitarie, ha incontrato anche la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen e il presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel.

“Benvenuta Presidente Giorgia Meloni all’Europarlamento. L’Italia ha sempre avuto un ruolo centrale nell’UE. Più che mai – con l’invasione Russa dell’Ucraina, prezzi dell’energia alle stelle e inflazione in aumento – dobbiamo rimanere uniti. Siamo più forti se stiamo insieme”, ha scritto su Twitter il presidente Metsola.

“Domani ho il Consiglio dei ministri, stiamo correndo contro il tempo per la legge di bilancio”, ha detto Meloni a Metsola durante l’incontro, come mostra un video diffuso dal Parlamento Europeo.

“Sono molto contenta di aver scelto di venire qui per la mia prima visita internazionale – ha detto ancora Meloni -, qui a Bruxelles e segnatamente al Parlamento: questa è una posizione chiara che l’Italia ha scelto di portare avanti”.

Leggi anche: La Meloni getta la maschera. Oggi chiederà all’Ue maggiore flessibilità. Per la serie: tutto ha un prezzo. Pure il sovranismo