Paura a Monaco di Baviera: spari in metro e persone ferite. Stazione immediatamente evacuata

Paura a Monaco di Baviera: spari in metro e persone ferite. Stazione immediatamente evacuata

Alcuni colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi nella stazione della metropolitana S-Bahn di Unterfoehring, a Monaco di Baviera. Secondo la polizia ci sarebbe almeno un ferito, ma la situazione sarebbe sotto controllo. L’emittente Ntv parla di una poliziotta ferita durante l’intervento sul posto.

La Bild parla di arresti dei responsabili arresti e aggiunge che non ci sono state conseguenze per i passeggeri. Ma intanto la stazione è stata immediatamente evacuata.

Per controllare la zona e garantire la sicurezza sono stati dispiegati agenti della polizia di stato e della polizia federale. Un elicottero sta sorvolando la zona. La polizia di Monaco ha twittato tre volte sull’accaduto: “Una pistola è stata usata durante un’operazione di polizia presso la S-Bahn di Unterfoehring. Almeno una persona ferita”. E successivamente riferendo che “la situazione è sotto controllo e la zona intorno alla stazione è stata evacuata”.

Per la polizia, però, quanto accaduto non è terrorismo. La polizia tedesca ha chiarito all’agenzia Dpa che gli spari esplosi oggi nella metro di Monaco di Unterfoehring non hanno alcun collegamento con la minaccia terroristica.