Roma, visione celestiale in pieno centro. Spunta Papa Francesco. Va dall’ottico a cambiare gli occhiali – IMMAGINI IN ESCLUSIVA –

Non finisce di sorprendere Papa Francesco e si presenta in un negozio di ottica in pieno centro a Roma per cambiare gli occhiali. Bergoglio è arrivato nello stupore generale in un negozio di ottica in Via del Babuino, vicinissimo a Piazza del Popolo in auto.  Il Papa ha misurato la distanza interpupillare e ha provato alcune montature. Ad accoglierlo all’uscita del negozio una folla di persone. Bergoglio si è trattenuto all’interno per una quarantina di minuti circa.

Il negozio in via del Babuino ha già fatto un paio di occhiali per papa Francesco e anche per Ratzinger. Il sito internet del negozio racconta anche che un giorno mons. Karcher, cerimoniere del Pontefice, portò all’ottico un paio di occhiali da riparare; l’ottico si offrì di fargliene un paio nuovo, ma il Papa chiese di far riparare quelli vecchi. Al costo di 5 euro. L’ottico però decise di fargli comunque un paio di occhiali nuovi che Francesco poi indossò.

Papa Francesco Papa Francesco Papa Francesco Papa Francesco

Photo Roberto Tomassetti