Quanto sei brutta Roma. I cittadini insoddisfatti della Capitale, anche Atene si avvicina

Roma non piace ai romani. E il livello di gradimento dei cittadini è il secondo più basso d'Europa: di peggio c'è solo Atene.

Roma non piace ai romani. E il livello di gradimento dei cittadini è il secondo più basso d’Europa: di peggio c’è solo Atene, che però rispetto agli anni scorsi è in recupero. La graduatoria Eurostat fotografa una situazione della soddisfazione di chi vive nelle capitali europee. Roma si ferma all’80%, lo stesso dato del 2012. Atene, invece, si attesta al 71%, facendo segnare un +15% in confronto a tre anni prima. I livelli di Vilnius (Lituania) sono davvero lontani: la soddisfazione in questo caso è del 98%, giusto un po’ di più rispetto a Stoccolma e Copenhagen, che sono al 97%.

Per Roma il confronto non è lusinghiero con le altri capitali mediterranee: il dato di Lisbona è dell’89%, sebbene in flessione del 2% dal 2012. Cresce di poco Madrid, che è all’87%. L’unica consolazione per la Città Eterna è che nemmeno Parigi brilla: il tasso di apprezzamento arretra all’83%.

Capitali europee Roma