Sangiuliano si complimenta con… Sangiuliano

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano lancia un tweet e poco dopo risponde dicendo di essere d'accordo con se stesso.

Si dice spesso che Internet non perdona e quanto capitato ieri a Gennaro Sangiuliano ne è la conferma. Già perché il ministro della Cultura sul suo profilo ha fatto una gaffe che non è passata inosservata al popolo del web.

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano lancia un tweet e poco dopo risponde dicendo di essere d’accordo con se stesso

Tutto ha inizio con la pubblicazione, da parte del ministro, di un articolo del Corriere della Sera che ripercorreva la vicenda di Villa Verdi, la dimora appartenuta a Giuseppe Verdi finita all’asta, e al cui interno era presente un suo commento. Poco dopo la pubblicazione del post da parte del ministro, tra i commenti ne è spuntato uno di apprezzamento che ha fatto strabuzzare gli occhi ai tanti frequentatori del social network perché, incredibile ma vero, l’autore è stato Sangiuliano stesso.

Nel tweet incriminato, cancellato a tempo di record ma non abbastanza in fretta da impedire a tanti di farne una copia, il ministro si è auto-risposto complimentandosi: “Condivido le sue parole”. Che sia stata una svista del suo social media manager oppure un errore del ministro nel rispondere a qualche utente ma ha sbagliato destinatario, il risultato è che il popolo del web ha invaso la bacheca del ministro con una lunga serie di esilaranti sfottò.

Quel che è certo è che il politico non è nuovo agli scivoloni. Uno su tutti quello di qualche settimana fa quando, annunciando le sue intenzioni per il futuro, aveva detto di voler “chiedere alla Rai di fare una fiction sulla vita di Indro Montanelli e su quella di Oriana Fallaci”. Peccato che il servizio pubblico una fiction su Fallaci l’aveva già fatta nel 2015.