Stupri di Caivano, emesse 9 misure cautelari per la violenza sulle due cuginette

Sono 9 le misure cautelari emesse in seguito allo stupro delle due cuginette di Caivano: due sono nei confronti di minorenni.

Stupri di Caivano, emesse 9 misure cautelari per la violenza sulle due cuginette

Sono 9 le misure cautelari emesse a carico di sette maggiorenni e due minorenni per le violenze sessuali nei confronti delle due cuginette del Parco Verde di Caivano. Le misure sono state eseguite dai carabinieri di Napoli e alle 11 si terrà una conferenza stampa alla procura di Napoli Nord per fornire maggiori dettagli.

Sugli stupri di Caivano ai danni di due giovanissime ragazzine, tra loro cugine, indagano le due procure di Napoli Nord e dei minorenni, che hanno emesso in totale nove ordinanze di custodia cautelare. 

Gli stupri ai danni di due cuginette a Caivano

La vicenda è emersa nel mese di agosto e, come hanno ricostruito gli inquirenti, ha riguardato due cuginette di 10 e 12 anni, che sono state portate all’interno di un centro sportivo abbandonato (il Delphinia), dove sono state violentate da un gruppo di giovani. 

Secondo gli inquirenti si tratterebbe soltanto di uno degli episodi di violenza, perché in realtà se ne sarebbero verificati anche altri. Le indagini hanno portato all’emissione di nove misure cautelari anche dopo il sequestro di alcuni telefonini degli indagati. 

A parlare a nome dei familiari di una delle due bambine abusate a Caivano sono gli avvocati Angelo Pisani e Antonella Esposito, che esprimono “soddisfazione per l’impegno e la prima risposta della magistratura alla denuncia delle vittime”. Ciò che chiedono ora è di tutelare e salvare le famiglie, “soprattutto la madre dei bambini, già messi in sicurezza”.