Tra il Cavaliere e il Capitano è di nuovo amore. Berlusconi torna a incontrare Salvini: “Siamo in piena sintonia. Forza Italia è il centro pensante, operativo e insostituibile del centrodestra”

“Tutto bene. E’ andato bene, siamo in piena sintonia”. E’ quanto ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a margine dell’incontro avuto, nel pomeriggio di oggi, con il segretario della Lega, Matteo Salvini, nella sua casa milanese. “Abbiamo parlato un po’ di tutto, dell’opposizione, è andato tutto bene”, ha aggiunto l’ex premier. Salvini ha invitato Forza Italia a unirsi alla manifestazione organizzata dalla Lega a Roma il 19 ottobre.

Forza Italia è “il centro pensante, operativo e insostituibile del centrodestra che senza di noi non sarebbe più un centrodestra, ma soltanto una destra-destra estremista e incapace di governare”. Ha poi scritto Berlusconi in un messaggio indirizzato all’incontro delle Acli a Bologna. “Noi – aggiunge il Cavaliere – siamo i testimoni, i continuatori, e i garanti della tradizione liberale, democratica, cristiana e garantista della civiltà occidentale. Abbiamo come missione fondamentale quella di difendere i cittadini dall’oppressione fiscale, burocratica e giudiziaria”.