Tra il Cavaliere e il Capitano è di nuovo amore. Berlusconi torna a incontrare Salvini: “Siamo in piena sintonia. Forza Italia è il centro pensante, operativo e insostituibile del centrodestra”

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

“Tutto bene. E’ andato bene, siamo in piena sintonia”. E’ quanto ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a margine dell’incontro avuto, nel pomeriggio di oggi, con il segretario della Lega, Matteo Salvini, nella sua casa milanese. “Abbiamo parlato un po’ di tutto, dell’opposizione, è andato tutto bene”, ha aggiunto l’ex premier. Salvini ha invitato Forza Italia a unirsi alla manifestazione organizzata dalla Lega a Roma il 19 ottobre.

Forza Italia è “il centro pensante, operativo e insostituibile del centrodestra che senza di noi non sarebbe più un centrodestra, ma soltanto una destra-destra estremista e incapace di governare”. Ha poi scritto Berlusconi in un messaggio indirizzato all’incontro delle Acli a Bologna. “Noi – aggiunge il Cavaliere – siamo i testimoni, i continuatori, e i garanti della tradizione liberale, democratica, cristiana e garantista della civiltà occidentale. Abbiamo come missione fondamentale quella di difendere i cittadini dall’oppressione fiscale, burocratica e giudiziaria”.