Zelensky è atteso sabato a Roma

Secondo indiscrezioni il presidente ucraino Zelensky potrebbe compiere sabato una visita lampo a Roma per incontrare la Meloni e il Papa.

Zelensky è atteso sabato a Roma

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, all’interno di una serie di visite in Paesi Ue, sabato potrebbe recarsi in visita lampo a Roma, per incontrare la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Secondo indiscrezioni il presidente ucraino Zelensky potrebbe compiere sabato una visita lampo a Roma per incontrare la Meloni e il Papa

Zelensky, secondo quanto si apprende da diverse fonti qualificate internazionali citate dall’Ansa, è stato a Helsinky, in Finlandia, e all’Aia, nei Paesi Bassi e nei prossimi giorni, come annunciato dai media tedeschi, sarà prima a Berlino per incontrare il cancelliere Scholz e il presidente Steinmeier. In questo programma si potrebbe inserire anche Roma, forse sabato, ma la notizia, al momento, non è stata confermata da fonti dell’Esecutivo italiano.

Fonti del Vaticano: “È possibile che il Papa incontri il presidente ucraino nella giornata di sabato”

“È possibile che il Papa incontri il presidente ucraino nella giornata di sabato” affermano fonti vaticane citate dall’Ansa. La possibilità che Zelensky, oltre alla Meloni, incontri a Roma anche Papa Francesco è solo un’ipotesi e non ci sono dunque conferme ufficiali sull’ora e sul luogo di questo eventuale incontro. Il Papa ha già ricevuto il premier ucraino, Denys Shmyhal, un paio di settimane fa mentre aveva ricevuto Zelensky, prima della guerra, nel febbraio 2020.