Chi è Alex (Alessandro Rina) il cantante di Amici 21 e allievo del Serale di Amici 2022

Chi è Alessandro “Alex” Rina, l’allievo che parteciperà al Serale di Amici 2022 nella categoria canto, in partenza il 19 marzo.

Chi è Alex (Alessandro Rina) il cantante di Amici 21 e allievo del Serale di Amici 2022

Chi è Alessandro “Alex” Rina, l’allievo che parteciperà al Serale di Amici 2022 nella categoria canto, in partenza il 19 marzo.

Chi è Alex (Alessandro Rina), il cantante di Amici 21

Alex, all’anagrafe Alessandro Rina, è nato il 16 giugno 2000 a Como. Dopo aver frequentato il Chersterton Community College a Cambridge, si è diplomato nel 2019 alla BIMM di Londra. Per riuscire a sostenersi economicamente durante gli studi, ha svolto diversi lavori. Ha collaborato, ad esempio, con Deliveroo svolgendo l’impiego di fattorino oppure è stato cassiere in alcuni pub situati a Londra o a Cambridge.

Sin da bambino, ha sempre nutrito una forte passione per il mondo della musica e del canto e, nel tentativo di realizzare le sue ambizioni artistiche, è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi a settembre del 2021.

Nel corso della sua partecipazione al talent show, Alex ha presentato il suo inedito Sogni al cielo, prodotto da Katoo. Il brano è attualmente distribuito nelle radio e tramite piattaforme di streaming. A novembre 2021, ha vinto la gara delle cover giudicata da Ermal Meta e ha pubblicato il suo secondo inedito Tra Silenzi (Roma).

L’allievo è stato uno dei primi a candidarsi per il Serale di Amici 2022, al quale gareggerà facendo parte della squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro. Per l’occasione, il cantante Michele Bravi ha regalato ad Alex uno dei suoi brani inediti, Senza chiedere permesso, asserendo che la voce del ragazzo si adatti perfettamente alla canzone.

Fidanzata e rapporto con Cosmary dell’allievo del Serale di Amici 2022

Prima di entrare nella scuola di Amici, Alessandro “Alex” Rina era legato sentimentalmente a una ragazza di nome Chiara. Durante il periodo trascorso al talent show, tuttavia, il cantante si è avvicinato alla ballerina e compagna di classe Cosmary.

In questo contesto, la fidanzata Chiara ha deciso di interrompere la relazione con Alex, rimuovendo le Stories su Instagram che li ritraevano insieme e smettendo di seguire il cantante, nel momento in cui il ragazzo ha dato un bacio alla ballerina.