Cin Cina! Offerta shock per Cristiano Ronaldo: 300 milioni al Real Madrid e 150 milioni a stagione per il quattro volte Pallone d’Oro

dalla Redazione
Sport

Ci risiamo. Nemmeno il tempo di “godersi” Carlitos Tevez che la Cina vuole già ribattere il record di ingaggio fissato con l’acquisto del giocatore argentino. Ora ci riprova con un’offerta shock per Cristiano Ronaldo.

Così la Cina rischia di “dopare” il mercato a suon di assegni a sei zeri. Dopo il clamoroso passaggio dell’argentino Carlos Tevez allo Shanghai Shenhua, come detto, i nuovi paperoni del calcio mondiale avrebbero fatto un tentativo anche per Cristiano Ronaldo. A rivelarlo è il procuratore della 31enne stella portoghese del Real Madrid, Jorge Mendes, secondo il quale un club cinese, non menzionato, sarebbe arrivato a mettere sul piatto della bilancia 300 milioni di euro pur di ingaggiare il quattro volte Pallone d’Oro.

Per lo stesso Cristiano Ronaldo ci sarebbe stato uno stipendio a stagione di 150 milioni di euro, ben al di sopra di quello che andrà a percepire l’ex juventino Tevez (40), prossimo a divenire il calciatore più pagato del pianeta. “Il denaro non e’ tutto, il Real Madrid è il club della sua vita”, ha però fatto sapere Mendes, riferendo gli orientamenti di Ronaldo, nel 2016 campione d’Europa con la nazionale lusitana, deciso a rifiutare le “sirene” cinesi e a restare ancora a lungo nel calcio che conta. Almeno per ora…