Vai al contenuto
LA NOTIZIA
  • Home
  • Editoriali
  • Politica
  • Economia
  • Mondo
  • Cronaca
  • Tv e Media
  • La Sveglia
  • Le Lettere
  • Abbonamenti
  • Chi siamo
  • Redazione
Menu
Abbonati
19/06/2026
21:46
crisi energetica legge elettorale risiko bancario Iran gaza
Redazione

Emanuela Grimalda: incinta, figlio, marito, film e fidanzamento con Stefano Accorsi

Chi è Emanuela Grimalda, l’attrice di Volevo fare la rock star con Valentina Bellè, Giuseppe Battiston, Anna Ferzetti e Angela Finocchiaro.

Pubblicato il 23 Marzo 202223 Marzo 2022 - Aggiornato il 23 Marzo 2022 alle 14:03 di Fabrizio Capecelatro
di Fabrizio Capecelatro
Emanuela Grimalda: incinta, figlio, marito, film e fidanzamento con Stefano Accorsi

Chi è Emanuela Grimalda, l’attrice che recita in Volevo fare la rock star insieme a Valentina Bellè, Giuseppe Battiston, Anna Ferzetti e Angela Finocchiaro.

Emanuela Grimalda: biografia e film

Emanuela Grimalda è nata a Trieste il 26 giugno 1964 e ha 57 anni. Da bambina, era appassionata di arte e di pittura e sognava di diventare una pittrice affermata. Crescendo, ha deciso di studiare recitazione e affermarsi nel mondo dello spettacolo italiano.

Per quanto riguarda la sua formazione, dopo essersi diplomata all’istituto d’arte, ha lasciato Trieste per trasferirsi a Bologna e frequentare il DAMS, cominciando anche a prendere lezioni di recitazione. Prima di sfondare come attrice, ha lavorato come babysitter e cameriera.

Nel corso della sua carriera artistica, ha recitato al cinema in pellicole come Vacanze di Natale 2000, Febbre da cavallo – La mandrakata con Gigi Proietti, Mai + come prima o La bellezza del somaro.

In televisione, invece, è diventata celebre facendo parte del cast di Sei forte maestro con Emilio Solfrizzi, B.R.A. – Braccia rubate all’agricoltura, Cotti e mangiati, I Cesaroni, Un medico in famiglia, Rebecca – La prima moglie, Un ciclone in famiglia.

A marzo 2022, è tornata sul piccolo schermo in Volevo fare la rock star insieme a Valentina Bellè, Giuseppe Battiston, Anna Ferzetti e Angela Finocchiaro.

Vita privata, incinta, figlio, marito e fidanzamento con Stefano Accorsi

In merito alla sua vita privata, Emanuela Grimalda ha rivelato di essere stata fidanzata con Stefano Accorsi che l’ha sostenuta nel suo debutto nel mondo dello spettacolo italiano. I due attori, nonostante la fine della loro relazione, sono rimasti in ottimi rapporti.

Al momento, l’artista è sposata con Elio Arzu: la coppia si era conosciuta nel 1999 e, dopo tredici anni di fidanzamento, è convolata a nozze nel 2013. Grimalda e Arzu, hanno un figlio, Giaime, nato nel 2015, quando l’attrice è rimasta inaspettatamente incinta all’età di 50 anni.

Leggi anche

Fenice, Venezi impugna la risoluzione del contratto: “Illegittima e discriminatoria”

di Redazione on-line
10/06/2026 15:52

A Hollywood la guerra non cade in prescrizione: Javier Bardem nella lista nera dei sostenitori di Gaza

di Claudio Salvati
22/05/2026 23:07

“American Love Story”, da Ryan Murphy un omaggio agli anni ’90: un’altra etica e un’altra estetica

di Claudio Salvati
03/04/2026 22:09

Il Grande Fratello, da esperimento intellettuale a tv popolare

di Claudio Salvati
30/03/2026 15:07

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE

Puoi leggere l'edizione digitale de La Notizia ovunque ti trovi su pc, tablet e smartphone.
LA NOTIZIA in edicola
SFOGLIA

Video

Italia-Usa, Schlein: attacchi Trump a Meloni inaccettabili, destra apra occhi

di Askanews
19/06/2026 21:48

Video

In Libano in coda per fuggire dal Sud dopo nuovi attacchi Israele

di Askanews
19/06/2026 21:48
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Privacy Policy
© 2026 Lanotiziagiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Antonio Pitoni.
Ready To Srl - Via Augusto Riboty, 23 00195 – Roma P.IVA / C.F. 13306081004