Enrico Melozzi: età, vita privata, fidanzata, moglie, Maneskin e Sanremo del compositore

Chi è Enrico Melozzi, il compositore e direttore d’orchestra che ha diretto i Maneskin al Festival di Sanremo 2021.

Chi è Enrico Melozzi, il compositore e direttore d’orchestra che ha diretto i Maneskin al Festival di Sanremo 2021.

Enrico Melozzi: età, vita privata, fidanzata, moglie, Maneskin e Sanremo del compositore

Enrico Melozzi: biografia, età e formazione musicale

Enrico Melozzi, in arte Melox, è nato a Teramo il 22 giugno del 1977 e ha 44 anni. Il compositore, violoncellista, direttore d’orchestra e produttore discografico italiano ha cominciato a studiare pianoforte all’età di 8 anni, per poi decidere di dedicarsi al canto lirico. Successivamente, dopo essersi diplomato in violoncello, è diventato assistente di Michael Riessler nel 1999 e ha avuto la possibilità di lavorare con importanti musicisti come Sabine Beyer, Paolo Fresu e Simon Stockhausen.

Nel 2002, Melozzi si è trasferito a Roma e ha debuttato come direttore d’orchestra con l’opera Oliver Twist all’Auditorium Parco della Musica.

Nel corso della sua carriera, ha composto numerose colonne sonore per lungometraggi, cortometraggi e spettacoli teatrali.

Maneskin e direttore d’orchestra a Sanremo 2021 e 2022

In qualità di direttore d’orchestra, Enrico Melozzi ha partecipato a numerose edizioni del Festival di Sanremo. Nel 2021, ad esempio, ha diretto il gruppo rock Maneskin che ha vinto la kermesse musicale con il brano Zitti e Buoni.

A febbraio 2022, è stato nuovamente direttore d’orchestra all’Ariston. In questa circostanza, ha accompagnato i Maneskin che si sono esibiti come superospiti della prima serata del festival e ha anche diretto alcuni big in gara come Giusy Ferreri, Highsnob e Hu e Ana Mena.

Chi è Enrico Melozzi? Vita privata, fidanzata, moglie e Instagram

Per quanto riguarda la sua vita privata, Enrico Melozzi è estremamente riservato e non sono disponibili informazioni per quanto concerne la sua sfera personale. Per questo motivo, non è noto se l’artista sia impegnato o se abbia figli.

Il composito ha un profilo Instagram ufficiale attivo che vanta un seguito di 16 mila followers, sul quale condivide scatti inerenti sostanzialmente alla sua carriera professionale.

Seguici su Facebook, Instagram e Telegram