GF Vip, finalisti 2022: news e nomination in vista della finale del 14 marzo

GF Vip, chi sono i finalisti 2022 della sesta edizione del reality condotto da Alfonso Signorini e chi è in nomination.

GF Vip, finalisti 2022: news e nomination in vista della finale del 14 marzo

GF Vip, chi sono i finalisti 2022 della sesta edizione del reality condotto da Alfonso Signorini? E quali concorrenti sono stati nominati nel corso dell’ultima puntata dello show?

GF Vip, finalisti 2022: eliminato di ieri sera 7 marzo 2022

Nella serata di lunedì 7 marzo 2022, è andata in onda una nuova puntata del GF Vip durante la quale due concorrenti hanno lasciato la Casa più spiata d’Italia mentre i telespettatori hanno scelto il terzo finalista del reality.

In nomination, erano presenti Davide Silvestri, Miriana Trevisan e Jessica Selassiè. Il pubblico ha deciso tramite il televoto di eliminare in modo definitivo dal programma l’ex ragazza di Non è la Rai Miriana Trevisan. Gli altri due concorrenti, invece, hanno riconfermato la loro partecipazione allo show e si stanno avvicinando sempre di più alla finale e alla vittoria, che prevede un montepremi di 100 mila euro.

Oltre a Miriana Trevisan, tuttavia, nella tarda serata, è stato indetto anche un televoto flash in occasione del quale è stata scelta l’identità del terzo finalista del programma ed è stata stabilita una seconda eliminazione.

News: chi è il terzo finalista dell’edizione?

Dopo aver appreso il risultato del televoto che ha visto scontrarsi Davide Silvestri, Miriana Trevisan e Jessica Selassiè, i vipponi sono stati chiamati a indicare chi avrebbero voluto in finale. Espresse le preferenze, al televoto flash si sono ritrovati Davide Silvestri e Soleil Sorge.

Prima di dare il via alle votazioni, il conduttore Alfonso Signorini ha informato i due concorrenti che lo scontro avrebbe avuto un duplice esito. Da un lato, infatti, il vip più votato sarebbe entrato a far parte del gruppo dei finalisti del GF Vip 2022 mentre, dall’altro, il vip meno votato avrebbe dovuto lasciare la Casa con effetto immediato.

Il televoto si è infine concluso con la decisione del pubblico di eleggere Davide Silvestri come terzo finalista del reality, insieme a Delia Duran e Lulù Selassiè, mentre Soleil Sorge è stata costretta a porre fine al suo percorso e al suo ruolo di gieffina.

Chi è in nomination per la finale del 14 marzo?

I finalisti ufficiali sono Davide, Delia, Lulù e Barù, mentre l’ultimo posto in finale verrà proclamato dopo l’esito del televoto di questa settimana che vede sfidarsi la più grande delle sorelle Selassié, Jessica, e Giucas Casella.

Nell‘ultima puntata il televoto si è infine concluso con la decisione del pubblico di eleggere Davide Silvestri come terzo finalista del reality, insieme a Delia Duran e Lulù Selassiè. Lunedì 14 marzo, finalmente si conoscerà il vincitore di questa infinita sesta edizione.