Mr Rain a Sanremo 2022: età, vero nome, fidanzata e canzoni

Mr Rain, chi è: il cantante parteciperà alla serata cover di Sanremo 2022, esibendosi con Highsnob e Hu con un brano di Tenco.

Mr Rain a Sanremo 2022: età, vero nome, fidanzata e canzoni

Mr Rain, chi è: il cantante parteciperà alla quarta serata dedicata alle cover di Sanremo 2022, esibendosi con Highsnob e Hu con il brano “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco.

Chi è Mr Rain: la cover con Highsnob e Hu a Sanremo 2022

Mr Rain, 30 anni, salirà sul palco dell’Ariston in occasione della quarta serata di Sanremo 2022, dedicata alle cover. In questo contesto, duetterà con Highsnob e Hu, esibendosi con la coppia di artisti nel brano “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco.

Chi è Mr Rain: biografia e carriera musicale

Mr Rain è nato il 18 novembre 1991 a Desenzano del Garda e il suo vero nome risulta essere Mattia Balardi. L’eclettico artista si è avvicinato al mondo della musica mentre frequentava le scuole medie: in questo periodo, ha cominciato a esplorare il mondo del rap, attraverso il rapper statunitense Eminem, suo modello di riferimento.

Nel 2011, Mr Rain ha pubblicato il suo primo progetto ossia l’ep “Time 2 eat” che anticipa di alcuni anni la sua partecipazione ad X Factor, datata 2013. Dopo aver superato i provini, tuttavia, il giovane artista ha deciso di non voler prendere parte al talent.

Nel 2015, quindi, pubblica il suo primo disco ufficiale autoprodotto e intitolato “Memories”. L’album contiene il brano “Carillon” che ha ottenuto oltre 36 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Nel 2019, il rapper duetta con Annalisa nel brano “Un domani”, superando i 50 milioni di visualizzazioni su YouTube, confermando il successo dei due cantanti.

9.3 e Fiori di Chernobyl

I brani che hanno portato all’apice del successo Mr Rain nei mesi scorsi sono stati “9.3” e “Fiori di Chernobyl”. Le due canzoni sono strettamente collegate tra loro: la prima rappresenta il prequel di “Fiori di Chernobyl”. Quest’ultima racconta una storia di rinascita dopo aver vissuto un periodo doloroso e complesso scaturito dalla conclusione di un amore, cantato in “9.3”.

Così come i testi delle due canzoni, anche i rispettivi video risultano essere connessi tra loro.

Fidanzata e gossip

Mr Rain è estremamente riservato sulla sua vita privata: sui social, pubblica soltanto contenuti che riguardano la sua carriera musicale. Non è dato sapere, quindi, se il rapper abbia una fidanzata né quale possa essere la sua identità.

Recentemente, tuttavia, il suo nome è stato associato a quello della showgirl ed ex moglie di Flavio Briatore, ElisabettaGregoraci. La cronaca rosa gli aveva attribuito un flirt con l’ex gieffina proprio per un messaggio scritto su uno degli aerei che avevano sorvolato la Casa più spiata d’Italia mentre la showgirl era concorrente del reality.