Nick Luciani oggi: moglie, figlia, biografia e dove abita il cantante dei Cugini di Campagna

Nick Luciani
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi è Nick Luciani, il cantante dei Cugini di Campagna che partecipa L’Isola dei Famosi in coppia con Silvano Michetti?

Nick Luciani oggi: biografia, dove abita e carriera

Nick Luciani, all’anagrafe Nicolino Luciano, è nato il 2 giugno 1970 a Roma e ha 51 anni. È il cantante di una delle band che hanno riscritto la storia della musica italiana a partire dagli anni ’70 del secolo scorso. È stato, infatti, la voce dei Cugini di Campagna.

L’artista è entrato a far parte del gruppo musicale nel 1994, prendendo il posto di Marco Occhetti. Nel 2014, tuttavia, il cantante ha deciso di abbandonare il gruppo. Nell’annunciare le sue dimissioni il 12 dicembre 2014, Luciani si è anche fatto promotore di una nota polemica contro Ivano Michetti, uno dei due fratelli gemelli che hanno fondato la band, alludendo a discordanze sulla gestione del quartetto e denunciando “mancanza di collaborazione, prove, allestimento degli spettacoli”. Simili problematiche avrebbero causato “concerti sempre più scadenti”.

Nel marzo 2021, dopo quasi sette anni di assenza, Nick Luciani è tornato a ricoprire il ruolo di voce dei Cugini di Campagna, dopo una riappacificazione con Ivano Michetti.

Dopo aver lasciato il gruppo, il cantante ha svolto la professione di muratore e, come raccontato a Pomeriggio 5, ha vissuto un periodo difficile da un punto di vista economico: “È stato un periodo nero, ma da un po’ di tempo ho ripreso anche con il canto. Mi sono dovuto reinventare e ho imparato a fare il muratore, il piastrellista, il giardiniere e l’elettricista”.

A partire dal 21 marzo 2022, è tra i naufragi de L’Isola dei Famosi di Ilary Blasi. In questo contesto, gareggerà in coppia con l’amico Silvano Michetti.

Vita privata, moglie e figlia del cantante dei Cugini di Campagna

Per quanto riguarda la sua vita privata, Nick Luciani è sposato con la cantante Vanessa Perna. Il matrimonio è stato celebrato nel 1999 nella chiesa di San Giovanni di Porta Latina mentre il ricevimento venne organizzato a Grottaferrata e ospitò circa duecentotrenta invitati.

La coppia ha avuto una figlia di nome Karen.