Vai al contenuto
LA NOTIZIA
  • Home
  • Editoriali
  • Politica
  • Economia
  • Mondo
  • Roma
  • Milano
  • Napoli
  • Tv e Media
  • La Sveglia
  • Le Lettere
  • Senza bavaglio
Menu
Abbonati
09/02/2026
23:32
Milano-Cortina referendum sulla giustizia Niscemi Guerra in Ucraina gaza
Redazione

Anna Ferzetti: età, madre, figlie, Instagram e film della moglie di Pierfrancesco Favino

Chi è Anna Ferzetti, l’attrice che recita in Volevo fare la rockstar? L’artista è nota per essere la compagna di Pierfrancesco Favino.

Pubblicato il 23 Marzo 202223 Marzo 2022 - Aggiornato il 23 Marzo 2022 alle 14:03 di Fabrizio Capecelatro
Anna Ferzetti: età, madre, figlie, Instagram e film della moglie di Pierfrancesco Favino

Chi è Anna Ferzetti, l’attrice che recita in Volevo fare la rockstar? L’artista è nota per essere la compagna di Pierfrancesco Favino.

Anna Ferzetti: età, padre e film dell’attrice

Anna Ferzetti­ è nata il 24 dicembre 1982 a Roma e ha 39 anni. L’attrice è figlia dell’attore Gabriele Ferzetti, deceduto nel corso del 2015. Per quanto riguarda la sua formazione, l’artista ha studiato nella Capitale italiana, frequentando una scuola tedesca. Successivamente, si è trasferita a Londra per poi tornare a Roma e cominciare a seguire le orme del padre nel mondo dello spettacolo.

In relazione alla sua carriera, l’attrice ha recitato sia al cinema che in televisione. Tra i progetti cinematografici ai quali ha collaborato, possono essere citati Due vite per caso, St@lker, Il colore nascosto delle cose oppure Domani è un altro giorno. La performance realizzata per Domani è un altro giorno ha portato Ferzetti a essere candidata come migliore attrice non protagonista sia al Nastro d’argento che ai David di Donatello.

In tv, invece, ha preso parte a svariati film e fiction come Ultimo 4 – L’occhio del falco, Il tredicesimo apostolo: la rivelazione, Curon o Rocco Schiavone.

A partire da marzo 2022, è nel cast di Volevo fare la rockstar insieme a Valentina Bellè, Giuseppe Battiston, Angela Finocchiaro ed Emanuela Grimalda.

Vita privata, figlie e Instagram della moglie di Pierfrancesco Favino

Anna Ferzetti­ è la compagna dell’attore e collega Pierfrancesco Favino dal 2003. La coppia si è conosciuta durante una festa organizzata da un amico comune e, nonostante i 13 anni di differenza, i due attori non si sono più lasciati. Per alcuni anni, hanno vissuto in due appartamenti differenti situati nello stesso condominio, prima di iniziare poi a convivere. Ferzetti e Favino hanno due figlie: Greta e Lea.

In merito alla relazione con il compagno, l’attrice ha raccontato: “Ci vediamo poco, e ogni volta è una gioia ritrovarsi. Se si sta un po’ separati, la coppia si rafforza. Abbiamo vissuto in due case fino ad alcuni mesi dopo la nascita di Greta, la nostra primogenita. Abitavamo in due appartamenti nello stesso palazzo, ci abbiamo messo un po’ a passare poi alla convivenza. Ci siamo conosciuti a una festa di amici, amiamo ballare e lui mi pestò un piede e poi…”.

Sulla decisione di non sposarsi, invece, Pierfrancesco Favino ha rivelato: “La scelta è la coppia, stare insieme, creare una famiglia, sapersi rinnovare e trovare il coraggio della propria verità”.

di Fabrizio Capecelatro

Leggi anche

Cerno s’allarga in Rai, striscia quotidiana dal 3 marzo su Rai 2 all’ora di pranzo

di Andrea Sparaciari
04/02/2026 10:55

Grammy Awards, sul palco tanti premi ma a dominare la scena sono le proteste degli artisti contro gli agenti dell’ICE

di Nicola Scuderi
02/02/2026 09:45

Addio a Valentino, lo stilista è morto a 93 anni

di Redazione on-line
19/01/2026 18:17

La scaletta della serata cover del Festival di Sanremo 2025: tutti i duetti e gli ospiti

di Redazione on-line
14/02/2025 18:56

LEGGI L'EDIZIONE CARTACEA

Puoi leggere l'edizione cartacea de La Notizia ovunque ti trovi su pc, tablet e smartphone.
LA NOTIZIA in edicola
SFOGLIA

Video

Tomba: le nostre medaglie arriveranno presto, Franzoni grande

di Askanews
09/02/2026 20:30

Video

Epstein, capo laburisti in Scozia chiede le dimissioni di Starmer

di Askanews
09/02/2026 19:38
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Privacy Policy
© 2026 Lanotiziagiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Antonio Pitoni.
La Notizia S.r.l. – Via Augusto Riboty 23, 00195 Roma – P.IVA / C.F. 13937821000