Alessia Piperno è stata rilasciata

La 30enne travel blogger romana, Alessia Piperno, era stata arrestata durante una manifestazione a Teheran il 28 settembre.

Alessia Piperno è stata rilasciata

Alessia Piperno è libera. La 30enne, travel blogger romana, era stata arrestata durante una manifestazione a Teheran, in Iran, il 28 settembre scorso.

La 30enne travel blogger romana, Alessia Piperno, era stata arrestata durante una manifestazione a Teheran il 28 settembre

Palazzo Chigi ha reso noto che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha informato personalmente i genitori di Alessia Piperno del rilascio della ragazza. La premier, fa sapere Palazzo Chigi, nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a che Alessia riabbracci i familiari, ha informato i suoi genitori nel corso di una telefonata.

Meloni: “Dopo un intenso lavoro diplomatico oggi Alessia Pierno è stata rilasciata dalle autorità iraniane e si appresta a tornare in Italia”

“Dopo un intenso lavoro diplomatico oggi Alessia Pierno è stata rilasciata dalle autorità iraniane e si appresta a tornare in Italia” ha detto Meloni. La presidente del Consiglio, durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi con il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, ha voluto ringraziare “i nostri servizi di intelligence, il sottosegretario Mantovano, e il ministro degli Esteri Tajani per il lavoro straordinario e silenzioso che hanno fatto per riportare a casa” Alessia Piperno dall’Iran.

“Mi perdonerà se faccio una cosa irrituale”, ha detto Meloni al termine della conferenza stampa rivolgendosi a Stoltenberg. “Immagino abbiate saputo che Alessia Piperno sta tornando a casa”.