Andrea Mirabile, svolta l’autopsia sul bimbo morto a Sharm el-Sheikh: cosa ha rivelato

Andrea Mirabile, è stata svolta presso il Policlinico di Palermo l’autopsia sul bimbo morto a Sharm el-Sheikh.

Andrea Mirabile, svolta l’autopsia sul bimbo morto a Sharm el-Sheikh: cosa ha rivelato

Andrea Mirabile: presso il Policlinico di Palermo è stata condotta l’autopsia sul bimbo morto a Sharm el-Sheikh all’età di 6 anni mentre era in vacanza con i genitori in un resort di lusso sul Mar Nero.

Bimbo morto a Sharm el-Sheikh, eseguita l’autopsia su Andrea Mirabile a Palermo

L’autopsia sui resti del piccolo Andrea Mirabile, il bimbo morto a Sharm el-Sheikh a soli sei anni mentre era in vacanza con i genitori in un resort di lusso, è stata effettuata all’Istituto di Medicina legale del Policlinico di Palermo.

Il corpo del bambino era già stato sottoposto a un primo esame autoptico in Egitto: le autorità locali, infatti, sono impegnate a indagare sull’accaduto nel tentativo di risalire alle cause che hanno provocato il decesso del piccolo. Dopo le verifiche preliminari, tuttavia, era stato riferito che i risultati dell’autopsia non sarebbero stati pronti prima di due mesi.

Al rientro della salma in Italia, quindi, la Procura di Palermo ha disposto un nuovo esame autoptico e ha aperto un fascicolo sul caso alla luce della presentazione di un esposto redatto dallo studio legale associato Giambrone & Partners che si sta assistendo la famiglia della giovanissima vittima.

Nella giornata di mercoledì 13 luglio, quindi, il pm titolare dell’inchiesta ha nominato i propri consulenti tecnici ossia un collegio di periti che era composto da professionisti come un medico legale, un pediatra e un anatomopatologo. Il consulente scelto dalla famiglia di Andrea Mirabile, invece, è il dottor Paolo Procaccianti, primario del servizio di Medicina legale del Policlinico.

Risultati dell’esame autoptico e condizioni cliniche dei genitori della vittima

Conclusa l’autopsia, è stato riferito che il deposito della consulenza tecnica non avverrà prima di tre mesi. In sede d’esame, inoltre, non è emersa alcuna causa del decesso evidente. Per questo motivo, si attendono i dati che scaturiranno da ulteriori esami di laboratorio.

Nel frattempo, è stata disposta la restituzione della salma del bambino alla famiglia che procederà con l’organizzazione dei funerali.

In merito alla drammatica vicenda, si è espresso il pool di avvocati che sta seguendo i coniugi Rosalia Manosperti e Antonio Mirabile, che ha dichiarato: “La famiglia ringrazia tutti coloro che hanno mostrato il loro affetto e la vicinanza con le preghiere e continua a richiedere silenzio e rispetto del proprio dolore”.

Per quanto riguarda le condizioni cliniche dei genitori del bimbo morto a Sharm el-Sheikh, la mamma del piccolo Andrea Mirabile, Rosalia Manosperti, è stata dimessa l’8 luglio in buone condizioni. È stato riferito, inoltre, che la gravidanza della donna sta procedendo in modo regolare. Il papà della vittima, Antonio Mirabile, invece, rimarrà ricoverato nel reparto di medicina del Policlinico di Palermo ancora per alcuni giorni.

LEGGI ANCHE: Bambina di 12 anni sfregiata al volto con un’arma da taglio a Napoli: operata nella notte. Si indaga sul fidanzato